Versace Jeans Couture campagna primavera estate 2021: l’attitude audace e spensierata, il video

Versace Jeans Couture campagna primavera estate 2021: i look esuberanti di questa collezione hanno un accento street e giovanile!

Versace Jeans Couture campagna primavera estate 2021 – La nuova campagna di Versace Jeans Couture racconta la collezione primavera estate 2021, ispirata allo stile irriverente della corte francese del diciottesimo secolo, ritraendo un gruppo di amici durante una serata estiva, attraverso il concetto di escapismo e fantasia.

Versace Jeans Couture campagna primavera estate 2021: il video

Teatrali nella loro essenza, i look esuberanti di questa collezione sono un’interpretazione contemporanea, con un accento street e giovanile, dello stile aristocratico francese da cui traggono ispirazione. Il carattere fantasioso è arricchito da una palette di colori pastello, stampe dallo stile Rococò e grafiche ironiche.

La collezione femminile porta il romanticismo negli iconici archivi del brand, così come nelle giovani subculture: gonne dalle silhouettes sontuose e voluminose sono abbinate a camicie e giacche di jeans. La collezione maschile stravolge la sobria estetica militare unendo i classici pattern camouflage con dettagli audaci e dai colori vivaci. Accenti alla sartorialità si trovano su pantaloni corti o ampi shorts indossati con blazer strutturati.

La collezione, il video

La campagna, ispirandosi alla consuetudine delle giovani generazioni di uscire a tarda sera per divertirsi, ritrae un gruppo di amici che vaga per una città vuota durante una calda sera d’estate. In un tempo dove viaggiare è limitato, il gruppo di giovani vede la propria città, Milano, da un nuovo punto di vista, esplorando i suoi luoghi segreti: dalla famosa Villa Necchi, al Teatro Manzoni fino alla piscina Cozzi.

Con un tocco di voyeurismo, gli scatti sono realizzati attraverso una lente fisheye con una tecnica estremamente stilizzata, catturando lo spirito libero di ragazzi e ragazze. Un’attitude sprezzante, audace e spensierata che si rivolge alla dualità del brand: elevato e allo stesso tempo dallo stile street contemporaneo.

Per le immagini della campagna, il brand ha collaborato con il fotografo svizzero Wei Swee, un artista promettente conosciuto per il suo stile unico. Diretto dal duo belga Bleu Nuit, il video della campagna si sviluppa come un sogno a flashback di una serata, impostato su un’epica colonna sonora indie rock dal tratto nostalgico.

Come una fantasia, cattura lo stato d’animo del gruppo attraverso scatti cinematografici da sogno, passando alla perfezione da uno spazio ad un altro e abbinando momenti teatrali posati. Un tuffo coinvolgente nella fantasia di una notte ribelle del gruppo.