Versace Jeans Couture campagna primavera estate 2022 – Il film girato dal regista parigino Vincent Catel, dal titolo “Summer Daze”, esplora l’esperienza di formazione dei giovani sia in termini universali sia profondamente personali. Ambientato in un paesaggio che ricorda i sobborghi americani, il film ritrae la bellezza della giovinezza in tutte le sue forme, riprendendo un gruppo di amici durante l’estate.

Versace Jeans Couture campagna primavera estate 2022: il film

Una serie di immagini del fotografo emergente finlandese Osma Harvilahti, cattura il gruppo di giovani mentre scherzano e si riappropriano del loro contesto suburbano. Pieno di gioia e di spontaneità, Harvilahti racconta il periodo della giovinezza attraverso il suo stile giocoso e colorato.

La campagna racconta l’intensità, la purezza e la libertà di emozioni che caratterizzano la giovane età e che richiamano la vivacità di stampe e di colori contrastanti presenti sui capi della collezione. Le stampe, da sempre parte integrante dell’identità estetica della Versace Jeans Couture, sono accese e brillanti, con disegni floreali maxi e mini, animal, e con le iconiche foglie dorate dello stile Barocco. I look sono combinati per rispecchiare perfettamente la gioia di vivere del giovane cast nelle sue infinite sfaccettature.

La collezione femminile è caratterizzata da romantiche e sensuali silhouette dallo spirito contemporaneo. Total look presentano giacche stampate abbinate a gonne-pantalone e minigonne. Twin set e sottovesti sono ridisegnati con balze e dettagli di lingerie. Il plissé è un tema ricorrente nella collezione, presente soprattutto sui capi sportivi dove il jersey si mescola alle stampe floreali e agli inserti plissettati. Scarpe dal carattere chucky donano un tocco street ai look pastello o floreali.

La collezione maschile vanta l’influenza della cultura americana dall’attitude sportiva. I look sono informali e influenzati dallo street-style. L’abbigliamento sportivo color-block è arricchito con dettagli iconici del brand. Le stampe tropicali sono accostate all’animalier, richiamando l’attitude irriverente della Versace Jeans Couture e lo styling si ispira all’approccio giovane e spensierato della collezione.

« di 43 »