Versace Pre Fall 2019: la sfilata a New York, guest Blake Lively e Kim Kardashian

Versace sfila per la prima volta a New York con la collezione Pre – Fall 2019 presso The American Stock Exchange. Special guest Sara Sampaio, Uma Thurman, Blake Lively e Kim Kardashian. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

Versace Pre Fall 2019 – La Maison sfila per la prima volta a New York con la collezione Pre – Fall 2019 presso The American Stock Exchange. Elementi iconici e lo stile inconfondibile della Medusa si mescolano alle mille luci della città in un modo completamente inedito.

Tantissime le celebrity presenti: Blake Lively, Diane Kruger, Kim Kardashian e Kayne West, Ciara, Lupita N’Yongo, Mary J Blige, Paris Jackson, Sara Sampaio, Uma Thurman.

“E’ la prima volta che presento la mia collezione a New York. Sono molto emozionata, ma non vedevo l’ora! Ho voluto creare una collezione che unisse la tradizione sartoriale di Milano con l’energia di New York in un omaggio a questa città unica” ha raccontato Donatella Versace.

VERSACE ♥ ‘S NEW YORK! Valige pronte e passaporti alla mano, gli uomini e le donne Versace vengono accolti a New York dalla Statua della Libertà in persona, simbolo di forza e libertà. In passerella viene celebrato il ritorno dell’iconica spilla da balia! Un abito che entrò nella storia della moda. Un semplice dettaglio color oro che ha cambiato per sempre le regole e introdotto l’anima Rock nel mondo Versace.

La spilla da balia crea nuove silhouette, mettendo in evidenza l’anima sartoriale della collezione e creando un tutt’uno con il suo spirito sensuale, estremamente femminile ed elegante. Esplosioni di stampe dai colori brillanti unite agli iconici motivi di Versace celebrano le origini italiane del marchio attraverso le più audaci combinazioni: motivi zebrati e stelle si mescolano con l’oro.

La stampa “Voyage Barocco” è infatti un mix di elementi inediti che diventano una cosa sola con i simboli caratteristici di Versace: la chiave Greca e il Barocco. Il contrasto tra le tonalità autunnali, le luci brillanti della città e i colori fluo, danno vita a nuove combinazioni di stampe animalier.

La stampa “Love Versace” si ispira alle opere di Jim Dine create per la Townhouse di Gianni Versace a New York. I cuori dalle tonalità accese sono stampati, ricamati e incrostati di cristalli di ogni colore su tessuti trasparenti, denim e chiffon di seta, diventando i protagonisti di una delle più famose creazioni di Versace: l’abito reso immortale da Jennifer Lopez sul tappeto rosso dei Grammy Awards del 2000 e che ha dato vita a Google Image Search.

New York, città legata al suo passato ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro, incarna lo spirito degli uomini e delle donne Versace che si alternano tra il proprio mondo mitologico e la realtà moderna e cosmopolita. Il loro modo di essere? Assolutamente sicuri di sé. Il loro segreto? Una Versace state of mind.