La collezione Versace Pre Fall 2022 crea un gioco ipnotico grazie all’iconica stampa Barocco declinata nei toni del bianco e del nero.

“Chi dice che non può essere bianco e nero? Per me la creatività rappresenta un’opportunità e un modo di vedere le cose che ti circondano e che conosci da sempre con un’altra prospettiva e trasformarle in qualcosa di nuovo, come un profumo che ricorda emozioni del passato, ma sono ora radicate nel presente” ha commentato Donatella Versace.

Abiti attillati o silhouette morbide: l’uomo Versace non ama le vie di mezzo. L’iconico fiorire delle foglie d’acanto diventa protagonista della collezione maschile ed è presentato nelle declinazioni del bianco e del nero così come nella nuova finitura metallica che lo fa risplendere come un’armatura. Le foglie Barocco argentate abbracciano il corpo decorando top, camicie, jeans morbidi e capi in seta.

La stampa La Greca Versace aggiunge un tocco di familiarità alla collezione. Sfumature di blu, beige e fucsia sono gli unici accenni di colore in una collezione che anticipa qualcosa di nuovo.

La donna Versace non ha mai avuto paura di reinventarsi attraverso le sue scelte di stile. Sia che indossi una gonna in latex, un completo di pelle o un abito stampato, non ha mai timore di osare e di esprimere sé stessa attraverso il suo abbigliamento. Non ha bisogno di provare nulla a nessuno ed è per questo che si diverte a mescolare stampe colorate con il Barocco in bianco e nero che richiama quello presente sull’abbigliamento maschile.

È romantica e allo stesso tempo forte grazie ai dettagli stringati che escono dalle gonne, dai top e dai vestiti aggiungendo quel carattere sicuro che la fa risaltare tra la folla e la rende impeccabilmente unica. Colori pop caratterizzano total look con il pattern La Greca e la stampa I Ventagli: un disegno d’archivio con ventagli colorati che appare come inserto di seta su giacche in pelle, vestiti, top e abiti da cocktail.

Le collezioni di borse La Medusa e Virtus di Versace sono disponibili in nuovi colori e materiali, compreso il denim con dettagli realizzati a mano, il pitone dipinto e il raso con ricami preziosi. Le scarpe più desiderate, le Aevitas e i sandali Triplatform, brillano nelle nuove finiture in satin, e il dettaglio della linea Medusa Biggie mostra ancora una volta la sua versatilità apparendo su mules con dettagli di cristallo.

« di 49 »