Versace Resort 2023: la svolta grunge e biker, tutti i look

Versace Resort 2023 – Una nuova energia per una collezione pulsante dal sapore ribelle tipicamente giovanile e arricchita da motivi floreali dalle tinte acide.

“Questa stagione trasmette energia e impulsività, come se la nostra ragazza Versace tornasse a casa dopo una notte per locali, indossando la giacca in pelle da biker del fidanzato sopra un leggero vestitino primaverile. Severo e delicato, maschile e femminile, formale e giocoso, sono questi i contrasti che riscontro nelle nuove generazioni che stravolgono e mettono in discussione tutto quanto. È una dichiarazione potente e ognuno di questi look sembra dire, mai sottovalutare il potere delle nuove idee!” racconta Donatella Versace.

Freschi e femminili capi essenziali primaverili, come gli abiti in chiffon impreziositi da ricami floreali in 3D, top aderenti in jersey con logo Versace, diventano elementi perfetti da sovrapporre ad abiti e giacche di ispirazione biker, realizzate in pelle spazzolata dal sapore vintage.

I capi sartoriali dal taglio squadrato sulle spalle sono indossati su top sportivi in velluto stropicciato con cappuccio e sono completati da una cintura incrociata in vita con fibbia con dettaglio Medusa. I pantaloni cargo gessati e il denim lavato borchiato presentano un voluminoso taglio a gamba larga e sanciscono chiaramente la svolta grunge della dea Versace.

Il velluto effetto stropicciato viene proposto anche sugli abiti da sera dai colori neon, perfetti per la notte, rifiniti con bordi arricciati per un look aperto sulla schiena. I dettagli cut-out si snodano in un motivo a diamante attraverso la maglia e i leggings, cuciture aperte sulle giacche eleganti e tagli laser nel denim. L’attitude da dark diva, che caratterizza la collezione, è incarnata a pieno dal due pezzi in tweed tempestato di borchie in metallo.

Le borchie dominano borse, scarpe e accessori – tra cui i nuovi occhiali da sole, pump, sling-backs e kitten heels, mentre finiture a punta della stessa tonalità conferiscono uno stile punk alle borse La Medusa. I nuovi sandali con doppio platform sono realizzati in raso brillante, mentre le pump riprendono lo stesso velluto stropicciato della linea ready to wear.

Le borse e gli accessori Greca Goddess, introdotti per la collezione autunno inverno 2022, si ampliano nella stagione primaverile in una tonalità lilla Versace e in una variante neon metallizzata decorata da motivi floreali in 3D. La borsa Medusa Hobo Repeat è una riedizione di un modello d’archivio Versace che, grazie alla sua forma a mezzaluna, può essere facilmente portata a spalla ed è impreziosita da una fibbia da biker.

« di 32 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search