Versace sneaker Squalo 2019: dettagli innovativi per l’autunno inverno 2019

Le nuove Versace Squalo sneaker prendono ispirazione dall’anatomia dell’omonimo re dei mari. Scopritele su Globe Styles

Versace sneaker Squalo 2019 – Presentate per la prima volta durante la sfilata uomo autunno inverno 2019 2020, le nuove Versace Squalo sneaker prendono ispirazione dall’anatomia dell’omonimo re dei mari.

Realizzate in Italia con materiali di altissima qualità, queste sneaker unisex sono caratterizzate dal design innovativo della suola, che si prolunga lateralmente a simulare la forma dei denti dell’animale.

Le Squalo sneaker rispecchiano a pieno il DNA di Versace, integrando il design innovativo con l’eccezionale tecnica
artigianale e i codici del brand: come le cuciture a vista sui dettagli in pelle, il logo Versace ricamato sulla parte anteriore e il volto della Medusa nascosto sotto la suola.

Le Squalo rappresentano lo sguardo di Versace sempre rivolto al futuro: il rispetto per l’artigianalità che si fonde con il costante desiderio di innovazione.

Fondata nel 1978 a Milano da Gianni Versace, uno dei designer più importanti delle ultime decadi,la Versace rappresenta una più importanti aziende di moda a livello internazionale ed è un simbolo mondiale del lusso italiano.

Le creazioni della maison includono i preziosissimi abiti Atelier (Haute Couture), il pret-a-porter, gli accessori, i gioielli, gli orologi, gli occhiali, le fragranze e gli accessori e i mobili per la casa, tutti contraddistinti dall’inconfondibile testa della Medusa. Il Gruppo Versace è presente in più di 180 boutique nelle principali città internazionali.

Nel 1997 Donatella Versace è diventata il Direttore Artistico della maison e da allora ha guidato il brand fino ad oggi. Questa è stata una progressione naturale per Donatella, che in precedenza ha collaborato con suo fratello Gianni Versace per alcune delle più iconiche campagne pubblicitarie della casa di moda, lavorando con i più grandi fotografi di moda del calibro di Richard Avedon, Herb Ritts e Steven Meisel. Donatella era anche responsabile della linea accesori e Versus già dalla fine degli anni ’80.

Oggi, Versace racconta il suo heritage attraverso le sue creazioni innovative e sempre glamour, rivolgendosi ad un pubblico globale che continua a rafforzare la posizione di Versace nella cultura contemporanea.