Versace Uomo collezione primavera estate 2019: lo street-style fashion, la sfilata

In passerella a Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione maschile di Versace per la prossima primavera estate 2019. Scopri tutti i look e i dettagli degli abiti su Globe Styles

In passerella a Milano Moda Uomo ha sfilato la collezione maschile di Versace per la prossima primavera estate 2019. Un uomo sicuro di sé e di cosa significhi essere Versace, è un uomo fuori dagli stereotipi, che esprime la propria personalità attraverso gli abiti che indossa.

Ispira sicurezza e ama spingersi oltre le regole senza dimenticare di usare l’ironia in tutto ciò che fa. L’uomo Versace della primavera estate 2019 gioca con il concetto di sensualità e mascolinità ed è così sicuro di sé da non temere di essere oggetto di gossip.

Gli abiti fanno uscire ed esaltano la sua mascolinità con naturale nonchalance. Il manager tira fuori la rock star che è in sé e incontra lo skater. Non c’è più la paura di osare e di prendersi quei rischi che fanno parlare chi li circonda. Il raffinato gioco di contrasti lo intriga.

L’uso ironico del pizzo, delle trasparenze e delle stampe floreali lo vedono a suo agio in un contesto urbano. Giacche dal taglio sartoriale sono abbinate a denim over e la stampa Tabloid è un chiaro riferimento alla cultura delle celebrità.

La borsa Icon è presa direttamente dal guardaroba di lei e si indossa su pigiami di seta stampata, capispalla a stampa pitone, abiti neri o bianchi. Sandali, scarpe classiche impreziosite dalla testa di Medusa, cappelli da pescatore stampati e la nuova edizione delle Chain Reaction completano il suo look.

“Credo che parlare di “ispirazione” sia un concetto superato, perché ciò che è rilevante oggi, non lo sarà più domani. Questa collezione è nata da diverse emozioni in momenti diversi e ciò che porto in passerella è una serie di uomini tutti differenti: dal ragazzo che ama lo street-style a quello più fashion fino al manager. Mi piace pensare che ognuno di loro possa trovare qualcosa di adatto al proprio stile. Sono uomini a cui non interessano le regole ed è proprio per questo che li amo: perché prendono posizione, hanno una propria opinione” ha spiegato Donatella Versace.