Vestiaire Collective shopping online: la nuova campagna, il logo e funzioni user-friendly

Vestiaire Collective presenta la sua ultima branding campaign, la nuova brand identity e tutti gli aggiornamenti del sito. Scopri tutte le novità su Globe Styles

Vestiaire Collective, e-commerce dedicato all’acquisto e alla vendita di articoli di lusso di seconda mano, svela la sua ultima branding campaign, la sua nuova brand identity e tutti gli aggiornamenti del sito.

Celebrando la sua community di sette milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, attraverso questa campagna Vestiaire Collective introduce il suo nuovo logo, la sua nuova brand identity e le avanzate funzioni user-friendly che saranno applicate a tutti i dispositivi. Il lancio della brand campaign consacra inoltre Vestiaire Collective come il sito di riferimento nel mercato second-hand a livello mondiale.

La nuova campagna celebra la community globale di Vestiaire Collective. Promuovendo il mercato di seconda mano, la filosofia di Vestiarie gioca un ruolo cruciale nella mentalità del consumatore più consapevole di cui incarna i sentimenti chiave che lo inducono a vendere e comprare moda di seconda mano.

La campagna celebra il fenomeno del re-sale come il modo più moderno di pensare il lusso, evidenziando il prezioso ed unico catalogo di Vestiaire, costantemente aggiornato grazie alla sua community e gestito con professionalità da un team di esperti di moda.

La nuova identità del brand e del sito vede un’estetica rinnovata che unisce la nuova interfaccia del sito e avanzate funzioni user-friendly, che miglioreranno l’esperienza del consumatore e la sua navigazione su tutti i dispositivi. Rivolgendosi a un moderno consumatore di moda, l’ambizioso re-design del sito e dell’app introduce nuovi contenuti editoriali, una tipografia aggiornata e mobile-friendly, e un nuovo logo. Il nuovo logo comparirà inoltre sul nuovo packaging creato con materiali reciclati.

La nuova branding campaign, l’identità aggiornata e il re-design del sito sono le iniziative più recenti promosse da Vestiaire Collective in seguito a una serie di investimenti ricevuti nel 2017 che hanno contribuito a sviluppare il suo ambizioso piano espansione.

Gli scorsi 12 mesi hanno visto la società espandersi nel mercato asiatico, l’apertura di un grande centro di logistica nel nord della Francia e uno ad Hong Kong, per facilitare maggiormente le capacità operative, e la nomina di un cospicuo numero di senior talents nel team di dirigenti. In seguito ad un periodo di grande crescita che vede più di 100 nuove assunzioni nel 2018, questo mese vedrà Vestiaire Collective aprire anche un nuovo Head Office a Parigi.