Vic Matié campagna autunno inverno 2018 2019: shapes of nature

Vic Matié presenta la campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2018 2019: shapes of nature. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

La natura come una creatura mutevole e in continuo divenire, che si nutre del suo mistero e fa della trasformazione la sua chiave di lettura: niente è come sembra nella nuova campagna pubblicitaria di Vic Matié per l’autunno inverno 2018 2019.

Il Parco Naturale della Gola Rossa e di Frasassi, con il suo paesaggio roccioso al limite del lunare, avvolge gli occhi e la mente in un caleidoscopio di bagliori metallici e di forme geometriche accompagnandoli in un viaggio al limite dello spaziale, ma assolutamente reale.

L’occhio del fotografo accompagna il racconto per immagini: un quadro in movimento focalizzato sull’estetica e sullo stile di Vic Matié che amplifica i contrasti tra la morbidezza femminile e la tensione delle posizioni del corpo, tra la semplicità degli elementi geometrici dei modelli e la complessa purezza delle rocce.

Un ritratto contemporaneo di un marchio che ha fatto della sperimentazione la sua chiave di lettura tra morbidi stivali bianchi perfetti per una guerriera post moderna e sneakers alte, evoluzione urbana della più classica ginnica, fino ad arrivare all’apparente essenzialità della flat silver con il tacco design.

Un trasformismo dinamico che muta le dimensioni del paesaggio e delle creature vestite di architetture potenti, a cavallo tra due mondi, non umane, non aliene, capaci di cambiare identità a seconda delle scarpe e di rappresentare una femminilità al limite del mitologico.

La forza del linguaggio estetico firmato Vic Matié nasce sotto l’art direction di Sabrina Ciofi. Fotografia e video sono di Guglielmo Profeti, lo styling è di Veronica Panati, il video editing è di Filippo Marta e il sound design di Cristiana Palandri.