Vic Matié primavera estate 2019: la campagna Scent of Summer

Vic Matié presenta la nuova campagna primavera estate 2019. Guardate il video su Globe Styles

Per la sua nuova campagna primavera estate 2019, Vic Matié trova ispirazione in un linguaggio fatto di materiali speciali e contrasti estetici, che si manifestano in espressioni dal carattere pop.

Nasce da questo viaggio alla ricerca del significato odierno di bellezza e femminilità, “Scent of Summer”, un racconto della diversità, che sceglie l’imperfezione come linguaggio della sua identità visiva.

Vic Matié rappresenta l’avanguardia del Made in Italy attraverso calzature di altissima qualità, che si distinguono per il contenuto stilistico forte e contemporaneo, realizzate nel rispetto dell’eticità del lavoro e della sostenibilità del prodotto.

La collezione Vic Matié primavera estate 2019 riflette l’interesse di Silvia Curzi, direttore creativo del brand, per le espressioni contemporanee delle arti visive, della musica e del design, e per l’attenzione ai fenomeni sociali che definiscono l’estetica pop.

La creatività e la sperimentazione si esprimono al massimo nella progettazione di tacchi sorprendenti che rendono le calzature Vic Matié fortemente iconiche. Sneakers e trainers sono astratte dalla loro natura tecnico-sportiva e diventano elemento imprescindibile del quotidiano.

In equilibrio tra couture e arte con un’idea precisa: una scarpa-scultura che sembra seguire le orme dei capolavori dei più celebri archistar internazionali, i tronchetti per questa estate, grazie ai loro dettagli scolpiti che concedono una camminata tridimensionale.

In equilibrio tra estetica e funzionalità, seguono una struttura solidamente ancorata a terra, la stessa che lega l’heritage calzaturiero allo sperimentalismo, binomio tipico del brand, espresso in maniera perfetta in questo modello iconico.

Un’opera d’arte impreziosita dal dettaglio del tacco sospeso di design che amplifica l’effetto wow assicurato dall’intreccio di fasce asimmetriche e di curve che, avvolgendo il piede, diventando motivi iconici.