Villa Lario Lago di Como: un’oasi di privacy con vista mozzafiato sul lago

Villa Lario offre la tranquillità e la riservatezza di una casa abbinandola all’esclusività di una struttura a cinque stelle situata in un ambiente da sogno. Scopritela su Globe Styles

Villa Lario Lago di Como – Villa Làrio è una splendida proprietà di lusso situata sulle rive del celebre lago di Como, tra Bellagio e Como.

Proprietà del XIX secolo e costruita da un’importante famiglia lombarda, Villa Làrio è un’oasi di privacy per i suoi ospiti. Con nove suites dislocate in tre ville, tutte con vista mozzafiato sul lago, Villa Lario offre la tranquillità e la riservatezza di una casa abbinandola all’esclusività di una struttura a cinque stelle situata in un ambiente da sogno.

Dalla classica architettura italiana al grigio minerale della pietra, dai lussureggianti giardini al blu del lago, Villa Làrio permette agli ospiti di immergersi in un’ambiente di armonia e serenità.

Incastonata tra lago e scogliera, Villa Làrio dispone nei suoi giardini storici tre ville: Villa Bianca con quattro suite tutte con vista lago; Il Padiglione, una villa privata con due camere da letto con vista lago; Garden Suite immersa tra gli ulivi e le palme e per finire Villa Palazzo, con la sua spettacolare terrazza sul lungomare.

La piscina a sfioro e la scultura «temps qui passe» di Nathalie Decoster, la sala Belvedere sotto gli alberi di tiglio secolari e il ristorante sono un’omaggio al lago. Grazie al pontile privato, gli ospiti possono andare alla scoperta dello stesso con un Vaporetto o un Riva.

Grazie alla collaborazione con lo chef Michele Tamburrino, Villa Làrio è anche una destinazione gastronomica sul Lago di Como.

Dal pesce fresco, pescato nel lego o nel vicino Mediterraneo, ai pomodori biologici raccolti direttamente nei giardini di Villa Làrio, dall’arte della pasta fatta in casa alla degustazine di olio d’oliva, il ristorante offre piatti con aromi, sapori e colori dell’Italia mettendo le materie prime al centro dell’attenzione.

Lo chef racconta inoltre ai suoi ospiti più curiosi i segreti della gastronomia italiana o fa scoprire il classico aperitivo milanese servito nella cornice della terrazza Belvedere al tramonto accompagnato da concerti di musica jazz.

credit image by Press Office