Villa Sparina Resort Gavi: un’atmosfera da sogno e l’eccellenza della cucina piemontese

Villa Sparina Resort Gavi: suite e camere sono rinnovate e arredate con pièces vintage uniche, per un’atmosfera da sogno.

Villa Sparina Resort Gavi torna ad accogliere i suoi ospiti nell’elegante complesso settecentesco di Monterotondo, il piccolo angolo di paradiso che comprende l’albergo Ostelliere, il ristorante La Gallina e l’azienda vitivinicola omonina. Villa Sparina è un resort cult incastonato tra le colline piemontesi del Gavi, un luogo intriso di magia, di raffinatezza, dove l’arte del buon vivere colora ogni momento della giornata.

Un lieu à vivre dove ogni piccolo desiderio viene anticipato ed esaudito: dall’aperitivo davanti ad un tramonto indimenticabile alla cena generosa e raffinata, dall’accoglienza impeccabile e premurosa alla discrezione più squisita, dalle tante attività sportive ed enogastronomiche per scoprire il terroir, la sua storia e il suo vino alle degustazioni condotte nella splendida cantina storica. Oppure un luogo dove semplicemente lasciarsi avvolgere dalla magia della luce e dell’atmosfera ed oziare, godendo l’istante, immersi in uno dei paesaggi più belli del Piemonte.

La riapertura è nel segno della grande accoglienza familiare dei fratelli Moccagatta, che dal 2004 contraddistingue l’affiatata direzione di Tiziana, Stefano e Massimo, ma anche delle bellissime novità messe a punto durante i mesi di chiusura e volute per offrire ai clienti un’esperienza sempre più completa, appagante ed inclusiva.

Dal rinnovato volto delle camere e delle suite dell’Ostelliere, veri e proprie enclave di buon vivere, di arte e di design, fino alle nuove proposte sportive ed enogastronomiche pensate per vivere il territorio di Gavi a trecentosessanta gradi, pensate per gli amanti del relax ma anche per gli ospiti più avventurosi.

Completano l’offerta nuove sale per eventi e meeting, un ampio privé, una seconda cucina completamente arredata riservata a cene e show cooking privati, nuove sale di ricevimento per una fruizione diversificata e fluida della ristorazione: Villa Sparina propone una gamma ampissima di soluzioni pensate per raggiungere moltissime esigenze ed essere liberi di pasteggiare, creare, festeggiare o lavorare in tutta sicurezza, in un quadro eccezionale, gustando pasti e vini d’eccezione.

Al Ristorante La Gallina lo chef è Thomas Papa, cresciuto in questa stessa cucina per oltre 5 anni. Thomas interpreta la grande cucina Piemontese e attinge alle tradizioni di Gavi, culturalmente e storicamente legate alla Liguria e alla Via del Sale. Il menù generoso, goloso e curato capace di evocare anche l’alta cucina, completa idealmente l’esperienza di questa tenuta unica, in perfetta simbiosi con la natura, dove prendersi cura di sé e lasciarsi coccolare dall’abilità di professionisti attenti e premurosi.