Vindome Natale 2021, la prima app dedicata agli investimenti in vini da collezione, presenta Vindome Christmas, tre nuove selezioni di vini preziosi in edizioni esclusive. Le proposte di Vindome per il Natale rappresentano così l’opportunità di un regalo unico e suggestivo, il cui valore è destinato a crescere nel tempo: vini rari e in edizioni esclusive, di difficile reperibilità sul mercato, direttamente ex-chateau, caratteristica che ne incrementa ulteriormente il potenziale di crescita e le rende ancora più appetibili per i collezionisti.

Esclusive collezioni verticali di Chateau Pontet Canet e Leoville Las Cases, due tra le più prestigiose tenute di Bordeaux, offerte ad un prezzo vantaggioso e su cui Vindome propone la consegna gratuita in Europa o, in alternativa, un anno di stoccaggio incluso. E ancora, una splendida magnum, che arriva da uno dei territori più affascinanti e promettenti degli ultimi anni, le pendici delle Ande in Argentina, la nazione che meglio è riuscita ad esprimere il grande potenziale del Malbec, producendo vini potenti, caldi e generosi nei profumi.

I vini di Vindome Christmas hanno già raggiunto un’ottima maturazione e possono essere riscattati immediatamente e ricevuti in tempo per diventare i raffinati protagonisti di un sentito scambio di regali o delle cene dei giorni di festa. Allo stesso modo, possono tutti ancora giovare di un ulteriore percorso di invecchiamento, divenendo un affascinante asset di investimento a medio o lungo periodo.

Vindome Natale 2021 – Heritage Collection Château Pontet Canet

Una straordinaria verticale di sei annate (1990/1994/1995/1996/1998/1999), disponibile sul mercato in quantità estremamente limitata. Il regalo perfetto per Natale e per celebrare le feste o come dono di investimento per celebrare un legame importante, come quello tra un padre e un figlio. Sei vini prestigiosi, pronti per essere degustati assieme ai nostri affetti più cari, quanto ideali per un ulteriore invecchiamento di 15-20 anni. Un vino Cinquièmes cru che si fa beffe della sua classificazione, tanto che I suoi punteggi d’apertura battono sono sovente superiori a quelli del suo vicino, Premiere Cru, Mouton Rothschild.

Collection Magnum Leoville Las Cases

Vindome Natale 2021

Una collezione incredibilmente rara (1981/2001/2011), solo 280 casse realizzate da una tra le tenute più innovative e all’avanguardia, acquistata 30 anni fa da Jean-Hubert Delon. Tre annate eccellenti, premiate da giudizi unanimemente entusiastici. Se mai dovesse esserci una riclassificazione della carta del 1855, tutti si aspetterebbero che Leoville Las Cases venga promosso a Premiere Cru. Per ora rimane un irresistibile Super Second, per molti il Primo dei Second Cru, seducendo sia gli investitori che i collezionisti con il suo gusto intenso e tannini muscolosi.

Magnum Nicolas Catena Zapata, 2016

Prodotto con il 61% di Cabernet Sauvignon, il 31% di Malbec e l’8% di Cabernet questo vino è concentrato, complesso e un classico esempio di ciò di cui è capace la Bodega Catena Zapata, la tenuta che ha messo il vino argentino sulla mappa del mondo. La scommessa della Bodega di piantare viti ad alto livello ha dato i suoi frutti e oggi è considerato tra i migliori produttori del paese. Con un tale pedigree, non sorprende che questa annata 2016 di Nicolás Catena Zapata sia il riflesso esatto di ciò che dovrebbe essere un grande blend argentino.
Un regalo prestigioso che invecchierà magnificamente per altri 20-30 anni.

I vini di Vindome Christmas possono essere acquistati anche attraverso i Gift Certificate. Ordinabili direttamente attraverso l’opzione dedicata all’interno del sito o della App e disponibili in diversi importi, consentono di regalare in tempo reale, a un amico o un familiare, le selezioni Collections di Vindome.

Vindome: come funziona

Disponibile gratuitamente su iOS e Android, Vindome rappresenta una nuova frontiera per il mercato del trading enologico, con la possibilità immediata e concreta di acquistare vini o effettuare investimenti, a partire da cifre realmente contenute fino a selezioni del valore di diverse migliaia di euro. Il tutto con la certezza di poter stoccare i vini in sospensione d’Iva nei magazzini Vindome.

Inoltre, l’acquirente può approcciare il wine trading attraverso due modalità. Collections, che offre l’opportunità di accedere ad assortimenti di vini suddivisi per budget ed orizzonti temporali d’investimento calibrati. Una modalità ideata principalmente per i neofiti, che consente di conoscere i vini e le principali meccaniche del mercato e di iniziare a creare un portfolio equilibrato di fine wines. Mentre Vindome Live Market permette invece di operare in un vero e proprio wine market in tempo reale, navigando fra centinaia di eccellenze e dove è possibile acquistare direttamente al prezzo di mercato o fare un’offerta, senza investimenti minimi richiesti.

A rendere tutto funzionale e sicuro, è l’alta tecnologia che permea ogni passaggio del processo. Ciascuna cassa di vino viene etichettata e sigillata con un tag NFC e tutte le transazioni vengono registrate su blockchain, garantendone così la totale inviolabilità. Le casse sono conservate in magazzini localizzati strategicamente in prossimità delle regioni di produzione e dotati di tecnologie avanzate, capaci di garantire temperature, umidità e sicurezza ideali.