Virginia Varinelli autunno inverno 2021: la capsule collection che celebra Milano

Virginia Varinelli autunno inverno 2021Virginia Varinelli, nasce dall’idea creativa dell’omonima stilista. Un brand giovane made in Italy che racconta il forte legame della designer con la sua città, Milano. Una collezione dai colori emblematici, stoffe sinuose e intrecci ed è proprio l’intreccio che fa da trade d’union tra i vari capi.

La tonalità predominate della collezione autunno inverno 2021 2022 è il verde, verde che evoca i primi Tram della città, le vecchie insegne dei Bistrot di Brera, nulla è lasciato al caso o forse sì perché anche il tessuto scelto porta il nome di Milano, un gioco del destino o una trama già scritta?

Il concept: 7 capi pensati per essere abbinati, sovrapposti tra loro per creare molteplici look, adatti a più situazioni sia Day che Night. Una collezione disegnata per la donna che ama i weekend outdoor ma che allo stesso tempo non vuole portare troppi capi con sé. La collezione è stata creata minuziosamente in ogni minimo dettaglio dando importanza alla scelta dei materiali di pregio made in Italy.

Il capo iconico della collezione è il Lancelot Sweater, realizzato in tre varianti di colore: verde, arancio e nero. Un maglione per portare fuori l’amico a quattro zampe con stile, realizzato con 8 fili di lana merino. La particolarità di questo indumento non è solo nel fit leggermente over ma nei dettagli: il polsino a contrasto con il logo del brand, il cappuccio con lavorazione a treccia e le tasche sul davanti pensate per poter portare con se gli oggetti strettamente indispensabili quando si esce con il cane.

Nulla è lasciato al caso, neanche il nome del capo, una dedica al primo cane di Virginia, Lancillotto. Nel marchio ritroviamo il gusto e l’identità della sua designer, il logo che ricorda un ferro di cavallo per enfatizzare la passione di Virginia per il mondo equestre.

La campagna autunno inverno 2021 2022 è stata scattata nel luogo più iconico di Milano, Brera. Un Tributo alla città di nascita della designer e un augurio che Milano riprenda il suo splendore dopo un periodo così buio.

About Author /

Giornalista da una vita, amante del web e Caporedattore di Globe Styles :)

Start typing and press Enter to search