Vivetta primavera estate 2022 – Riscoprire il sogno di volare con l’immaginazione in un’epoca in cui tutto sembrava possibile, quando il futuro ipertecnologico era dietro l’angolo e l’esplorazione di nuove dimensioni e frontiere speciali sembrava inarrestabile. Vivetta rivolge il suo sguardo romantico e surreale agli anni ’60 e alla moda Space Age dei designer dell’epoca, quando il dinamismo modernista sembrava evocare la semantica futurista che celebrava la velocità e il progresso.

Vivetta primavera estate 2022: il fashion film

Barbarella, eroina del sex appeal galattico e provocante, è la seducente ispirazione che Vivetta introduce nella sua collezione primavera estate 2022. Forme corte e decise, linee pulite e fluide; tute sexy attillate; sfumature metalliche e acidi accostati alla sterilità del bianco/nero ottico; stampe cinetiche e distorte su tessuti compatti.

Il macramè romantico si trasforma in una versione techno; maxi paillettes in plastica trasparente e plexi impreziosiscono gli abbellimenti futuristi; pietre riciclate e vintage sono ricamate su tubini e cotte di maglia dei top. Un piccolo alieno smaltato diventa il gioiello più prezioso, trasformandosi in un orecchino o in un ciondolo per collana.

Le ragazze della luna di Vivetta camminano leggere su stivali al ginocchio bianchi o dai colori vivaci pop e decorano tubini stretti di cotta di maglia con pietre colorate; fantasie psichedeliche sono evocate attraverso piume color pastello. Avvolti nei sentieri segnati da affascinanti motivi floreali e grafici, scivolano con grazia come pattinatori sul ghiaccio da paesaggi lunari e surreali. Un omaggio al potere dei sogni e dell’immaginazione, capace di trasformare la realtà in una magica galassia; uno spazio infinito senza limiti alla bellezza e allo stupore.

Nel video che accompagna lo spettacolo, vere pattinatrici incarnano la grazia del volo, volteggiando sulle superfici setose, ghiacciate e lucide dell’Ice Arena, indossando le creazioni Vivetta con grazia senza peso, ma ritraendo l’essenza delle donne vere, vibranti di magica energia femminile.

Questa stagione introduce una selezione di pezzi unici (il tubino in maglia di maglia dorata degli anni ’60 con pietre vintage e la pochette a gatto tempestata di strass) che saranno messi all’asta insieme alla loro certificazione di autenticità digitale NFT (Non Fungible Tokens). Gli asset digitali diventano quasi fisici, incanalando un concetto innovativo di lusso virtuale costruito da prodotti reali.