-
Anteprima autunno inverno 2021: il nuovo comfort wear, tutti i look e il video - about 1 hour ago
-
Hogan sneakers autunno inverno 2021: la nuova 3R realizzata con materiali riciclati - 2 hours ago
-
Max Mara autunno inverno 2021: “1951” la Anniversary Collection, tutti i look - 3 hours ago
-
Andrea Pompilio autunno inverno 2021: severità marziale e misurato romanticismo, tutti i look - 4 hours ago
-
Genny autunno inverno 2021: il classicismo incontra l’eleganza contemporanea - 5 hours ago
-
Sara Wong autunno inverno 2021: omaggio alla cultura mongola, tutti i look - 19 hours ago
-
Moschino Donna autunno inverno 2021: il fascino della vecchia Hollywood, il video e i look - 21 hours ago
-
Prada Donna autunno inverno 2021: la trasmutazione e la libertà, tutti i look - 22 hours ago
-
Alessandro Enriquez autunno inverno 2021: stampe e colori vitaminici che parlano di italianità - 23 hours ago
-
Grafiche Abi2ue storia aziendale: un ponte fra il passato e il futuro percorrendo il presente - 1 day ago
Vivienne Westwood autunno inverno 2021: eleganza inglese e tessuti eco
Vivienne Westwood autunno inverno 2021: la collezione è realizzata con oltre il 90% di materiali che hanno un ridotto impatto ambientale.
Vivienne Westwood autunno inverno 2021 – Per la nuova collezione Dame Vivienne si è ispirata al quadro Daphnis and Chloe del 1743. Un dipinto del pittore rococò francese François Boucher, che si trova nella Wallace Collection a Londra. Il quadro è diventato la stampa principale per il prossimo autunno inverno 2021 2022 con il cielo e le scene pastorali riflesse attraverso i colori e tessuti.
La collezione unisex è divisa in diverse storie stilistiche e capsule. La classica sartorialità britannica e gli stili iconici d’archivio sono ridisegnati per bilanciare nuove silhouette con pezzi classici. La collezione presenta i tessuti tradizionali in lana preferiti come tartan, spina di pesce e principe di Galles, abbinati a capi in denim riciclato, viscosa da fonti sostenibili, sete organiche e innovativi sistemi di stampa ecologica. Vivienne Westwood mira a creare abiti che durino, senza tempo, che si possono indossare con i pezzi preferiti del proprio guardaroba anno dopo anno.
La collezione autunno inverno 2021 2022 è realizzata con oltre il 90% di materiali che hanno un ridotto impatto ambientale. L’80% della collezione comprende materiali realizzati interamente o parzialmente da: cotone biologico, cotone riciclato, seta biologica, eco e denim riciclato, nylon e poliestere riciclati. La percentuale raggiunge il 92% dell’utilizzo di lana senza mulesing e 100% certificato FSC viscosa.
Vivienne Westwood ha lavorato con fornitori che hanno sostenuto il Greenpeace Detox Program e il programma 4sustainability che aiuta i fornitori ad implementare le linee guida ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals) per ridurre l’uso di sostanze chimiche pericolose nella tintura e nella lavorazione.
Prosegue anche l’impegno di Vivienne Westwood con il Canopy Planet Program, che lavora per proteggere i più vitali ecosistemi forestali del mondo. Oltre ad utilizzare il denim riciclato, Vivienne Westwood ha anche introdotto un denim stampato realizzato con una base di cotone organico e non tinto di Candiani, leader nell’innovazione del denim. La base in tessuto di questo denim stampato è realizzato con cotone biologico certificato al 100% e atossico.