Vivienne Westwood capsule primavera estate 2022: la linea sartoriale in lana merino certificata Nativa

Vivienne Westwood capsule primavera estate 2022 – Per questa primavera estate 2022 Vivienne Westwood presenta le sue classiche silhouette sartoriali unisex realizzate in Lana Merino, completamente tracciabile e sostenibile, certificata da Nativa: il primo brand globale nel mercato della lana a garantire la tracciabilità della filiera dalla fattoria al consumatore, assicurando il rispetto di elevati standard etici durante tutti i processi.

Vivienne Westwood capsule primavera estate 2022

La certificazione Nativa garantisce le migliori pratiche nella gestione e protezione delle pecore, nella tutela della comunità dei lavoratori e nella salvaguardia dell’ambiente in cui vivono. Tutta la lana proviene da aziende agricole certificate Nativa, e oltre il 90% arriva da realtà aderenti anche al programma Nativa Regenerative Agriculture, volto a migliorare la salute generale del suolo, la resilienza delle colture e la densità dei nutrienti.

La capsule sartoriale propone un gessato con righe grigie a contrasto, in linea con i temi nautici della collezione primavera estate 2022, “Save Our Souls”, che riprende la primavera estate 1998, “Tied to the Mast”.

Tra i modelli chiave: una minigonna asimmetrica a forma di vela, presentata per la prima volta proprio nella spring summer 1998, con un orlo che ricrea la dinamica di un’onda; la Lelio Jacket, che riecheggia lo stile d’archivio Super DB (doppiopetto) in un’interpretazione moderna con ampio revers, taglio lungo e spalle affilate, da abbinare alla Lelio Skirt, di media lunghezza, femminile e fluente, o ai New Ray Trousers, a gamba dritta, studiati per accentuare e allungare la figura.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search