Volcán De Mi Tierra Tequila: Blanco e Añejo Cristalino, due distillati 100% agave blu

Volcán De Mi Tierra Tequila: un tequila super premium, 100% agave blu che deve il suo nome a un vulcano realmente esistente.

Volcán De Mi Tierra Tequila – Creato nel 2017 nella regione vulcanica di Jalisco, Volcán De Mi Tierra nasce da una forte partnership imprenditoriale, che unisce la passione della famiglia Gallardo per la sua terra e le sue profonde radici in Messico, alla forza del gruppo Moët Hennessy nel mondo wine & spirits.

Le origini di Volcán De Mi Tierra risalgono a oltre 200.000 anni fa, quando il vulcano Tequila eruttò, rendendo il terreno di Jalisco fertile per la coltivazione dell’agave. Volcán De Mi Tierra, che tradotto significa ‘vulcano della mia terra’, celebra le radici e l’eredità della famiglia Gallardo. Volcán è uno dei pochi marchi di tequila al mondo a possedere una propria distilleria che si identifica con il NOM1523.

Ed è proprio qui, alle pendici del vulcano, che Volcán viene prodotto attraverso un processo che unisce tradizione e innovazione. Oggi, Volcán De Mi Tierra è un tequila 100% agave blu senza additivi, un blend della migliore agave coltivata in due regioni di Jalisco, Los Valles e Los Altos, per ottenere un distillato complesso ed elegante.

In Volcán De Mi Tierra la formula è amore, cura e artigianalità e si applica ad ogni fase del processo produttivo, dalla coltivazione dell’agave all’imbottigliamento.

VOLCÁN DE MI TIERRA BLANCO

Un blend di agave proveniente da due regioni differenti di Jalisco, in cui le note speziate ed erbacee tipiche del terroir delle pianure si uniscono a quelle rotonde e fruttate, espressione degli altipiani. Un tequila giovane, ottimo liscio, risulta poi perfetto anche in miscelazione.

VOLCÁN DE MI TIERRA CRISTALINO

Un blend tra un tequila añejo invecchiato 1 anno e uno extra-añejo invecchiato 3. Dopo aver rimosso il colore e le note legnose più evidenti per filtrazione naturale, il distillato risulta cristallino, appunto, nonché incredibilmente morbido e complesso al tempo stesso. Un profilo elegante in cui la struttura al caramello richiama note di tabacco e cioccolato fondente. Volcán De Mi Tierra Cristalino è 100% agave dalle pianure ed è perfetto da gustare liscio.

Il Margarita non è l’unico cocktail che viene consumato in Messico! Per accompagnare il suo lancio, Volcán De Mi Tierra rivisita l’iconico cocktail Paloma, ribattezzato Valoma come omaggio al suo vulcano.

COCKTAIL VALOMA

  • 6 cl Volcán De Mi TierraBlanco
  • 2,25 cl Lime
  • 2,25 cl Sciroppo di Agave
  • 44cl Succo di pompelmo
  • Un pizzico di sale

Preparazione: versare tutti gli ingredienti in un bicchiere highball. Finire con acqua frizzante. Mescolare e servire con ghiaccio.