Weekend Max Mara primavera estate 2019: Nantucket, la nuova signature collection

Weekend Max Mara presenta la signature collection “Nantucket” realizzata in collaborazione con l’interior designer americano Anthony Baratta per la prossima primavera estate 2019. Scopritela su Globe Styles

Weekend Max Mara primavera estate 2019 – Per questa stagione, Weekend Max Mara presenta una nuova Signature Collection: “Nantucket” in collaborazione con l’interior designer americano Anthony Baratta.

Il titolo è stato ispirato dalla famosa località di villeggiatura di Cape Cod in Massachusetts. La collezione è composta da dodici pezzi: abiti, gonne, pantaloni, camicie e accessori che evocano le giornate estive nella storica isola enclave conosciuta per il suo porto suggestivo, affascinanti dimore in stile shingle e poetici giardini.

Nessuno interpreta il design americano come Anthony Baratta. Soprannominato il re dell’East Coast Chic, il designer è autore della trasformazione delle più belle case americane dall’inizio degli anni 80. Un interno di Baratta è immediatamente riconoscibile per l’uso forte dei colori, il mix ispirato di motivi e gli esuberanti riferimenti al design tradizionale.

Estrose stampe chinoiserie, motivi nautici irriverenti, importanti pezzi d’antiquariato coloniale e fantasie floreali effervescenti fanno parte del tratto distintivo del designer.

La collezione Nantucket, ispirata a una delle destinazioni estive più amate in America, presenta tagli romantici, stampe e accessori vivaci. Abiti senza maniche con gonne voluminose e pantaloni palazzo vengono proposti in gingham e righe blu, arricchiti in entrambe le varianti da passamanerie rick-rack.

Una gonna a ruota a metà polpaccio è stampata con un delicato motivo di rose su piccoli quadretti vichy. I pantaloni giallo limone sono animati da un’illustrazione degli arredi disegnati dallo stesso Baratta. Un soprabito è invece decorato da tradizionali porcellane cinesi – una vera passione di Baratta che ritroviamo anche su una camicia oversize, mentre una maglia in filato leggero a maniche corte presenta un motivo a righe bianche e blu con rose ricamate. Un patchwork di rose, quadretti vichy e righe sono usati anche su un abito asimmetrico e una t-shirt.

La Pasticcino Bag, sarà disponibile nella versione speciale a stampa chinoiserie e nell’originale variante con arredi di Baratta e sarà abbinabile a ciabattine in tela di cotone a righe bianche e blu o fragola. La Signature Collection Nantucket by Anthony Baratta sarà disponibile in tutte le boutique Weekend Max Mara e sul sito.