Woolrich autunno inverno 2018: la collezione con Aimé Leon Dore

Woolrich svela la collaborazione con Aimé Leon Dore per la stagione autunno inverno 2018 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Woolrich autunno inverno 2018 – Dopo una preview a Parigi, Aimé Leon Dore svela la collaborazione con Woolrich per la stagione autunno inverno 2018 2019.

Ispirata alle radici e al percorso di un brand con un know-how di quasi 200 anni, la collezione di Aimé Leon Dore e Woolrich celebra la condivisione degli stessi valori, connettendo i due protagonisti in maniera unica. Aimé Leon Dore reinterpreta Woolrich con autenticità, rimanendo fedele alla qualità del prodotto.

Realizzata in Italia, la collezione presenta un range di capi versatili che fanno riferimento all’archivio storico di Woolrich e include anorak, parka, piumini a maniche corte, maglioni a trama fitta e non solo.

La collaborazione Aimé Leon Dore x Woolrich è disponibile su www.woolrich.com, negli store Woolrich, su aimeleondore.com, nel concept shop di Aimé Leon Dore e presso selezionati retailer in tutto il mondo.

Il marchio Woolrich è stato fondato nel 1830 nel nord della Pennsylvania da John Rich. Oggi è il più antico marchio americano di abbigliamento outdoor, e vede in portfolio due etichette:  Woolrich John Rich & Bros., la linea di outerwear high-end contemporaneo distribuita in tutto il mondo e Woolrich Outdoor, disegnata dal partner giapponese Goldwin.

Con 188 anni di esperienza e una ricca eredità americana, i prodotti Woolrich integrano l’identità storica del marchio con un’interpretazione contemporanea. L’original Woolrich Arctic Parka, creato nel 1972, è ora considerato il quintessential down parka ed è un’icona e un simbolo riconosciuto a livello internazionale.

Fondato nel 2014, Aimé Leon Dore è un marchio di moda e lifestyle con sede a New York City. Aimé Leon Dore ha continuato a perfezionare e progredire la definizione di moda maschile attraverso un’estetica pulita e audace, che emana da ogni capo, nei suoi progetti media e nelle esperienze in negozio. Con una forte attenzione al design semplice ma potente, si è creato un lavoro senza tempo interpretando un’estetica che è unica.