Woolrich autunno inverno 2022: tributo alla vita all’aria aperta, tutti i look e il video

La collezione di Woolrich autunno inverno 2022 è un tributo alla vita all’aria aperta. Un viaggio nell’autentica tradizione Americana, in cui la natura convive in perfetta armonia con le innovazioni tecniche create dall’uomo. La prima delivery Woolrich, “Socially Outdoors”, è un’esplorazione inclusiva e interattiva degli spazi aperti circondati dalla natura.

La sinergia tra le molteplici prospettive e le persone è la strada per raggiungere nuovi orizzonti. Woolrich sostiene questo percorso attraverso un dialogo costante tra tradizione e contemporaneità.

Woolrich autunno inverno 2022: il fashion film

Nella collezione uomo, un esempio straordinario è rappresentato dalla Heritage Terrain family, che comprende overshirt e vest in tessuto Taslan leggero, con trapuntatura a quadri e collo a contrasto in morbido velluto a coste. La Duster Work Jacket è stata rivisitata attraverso l’uso di Eco Ramar, l’evoluzione dell’iconico tessuto Woolrich, realizzato in cotone biologico e nylon riciclato.

Nella collezione donna, la lana gioca un ruolo fondamentale nella Alba Overshirt, mescolata con un nylon crinkle trapuntato, nel Gentry Bomber, la cui forma si ispira all’estetica degli anni ’80, e nel Nadine 2in1 Coat arricchito inoltre da un piumino interno removibile. Sia per lui che per lei, la giacca Reversible Curly Fleece rappresenta il perfetto capo di transizione, realizzato in pile di lana e in nylon effetto seta all’interno, per adattarsi a molteplici usi.

Il pendolarismo verso le città è diventato una consuetudine: la collezione “Upstate Outsiders” è dedicata a chi viaggia ogni giorno, spostandosi da paesaggi naturali a urbani e viceversa; gli Upstate Outsiders hanno bisogno di un abbigliamento che offra comfort e protezione al tempo stesso, ovunque si trovino.

I capi maschili sono guidati dall’Upstate Wool Coat, realizzato in lana double-face a quadri melton e completamente sfoderato. La lavorazione del Parka Seam Sealed rende questo capo impermeabile ed estremamente caldo. Nella collezione donna, il Latimore Coat è il compagno ideale per la vita quotidiana grazie all’isolamento in Primaloft abbinato al twill di cotone militare, mentre la giacca corta Alsea offre libertà di movimento e protezione grazie all’imbottitura in piuma 90/10.

Durante il clima invernale più rigido, la terza delivery “Lodge Creatures” consolida il suo ruolo nel garantire la sensazione di calore tipica di un rifugio in montagna, in cui azzerare lo stress, riconnettersi e liberare la mente. “Nuovo lusso” significa incoraggiare i valori sociali e prendersi il tempo per esprimere sé stessi in modo consapevole.

Quest’ultima parte di collezione risponde al bisogno di durabilità e versatilità necessari per godersi sia il tempo libero all’aperto che la vita di tutti i giorni. Le performance sono elemento imprescindibile in capi come il Byrd Parka, realizzato in autentico tessuto Byrd Cloth (cotone resistente all’acqua inventato nel 1934 e promosso dall’esploratore Richard Byrd) e dalla vestibilità oversize.

La Sierra Printed Supreme Jacket è realizzata in materiale micro ripstop con uno speciale effetto ombrè e tasche con zip che ne esaltano la funzionalità. Per la donna, l’ Aliquippa Puffy Jacket e la Plunket Jacket uniscono lo stile al comfort, la prima grazie al leggero nylon lucido e al collo alto, la seconda con la combinazione di tessuto crinkle e lana Manteco.

Ultima ma non meno importante è la linea Pertex Revolve da uomo e donna. impermeabili e completamente nastrati, la Mountain Jacket e l’Harveys Parka sono imbottiti con Primaloft riciclato e garantiscono il massimo livello di protezione dagli elementi atmosferici. Accanto alle tre principali narrative di collezione, Socially Outdoors, Upstate Outsiders e Lodge Creatures, la conversazione tra passato e futuro viene ulteriormente approfondita grazie all’introduzione della Ski Capsule.

Una linea capace di reinventare i codici dell’ archivio di Woolrich attraverso l’uso di tessuti contemporanei e performanti. È qui che tecnologia e ricerca dei materiali garantiscono alte prestazioni e durabilità.

« di 29 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search