Woolrich autunno inverno 2023 – Il brand ridisegna la struttura di collezione dando vita ad una “Guide to Winter” per la stagione autunno inverno 2023, ideata per comporre un guardaroba versatile che consenta di affrontare qualsiasi condizione atmosferica, dalla più mite alla più estrema. Capi funzionali e autentici che incarnano le radici americane del brand.

Per il prossimo autunno inverno Woolrich esplora tre diversi temi. Il primo, The Western Outdoors, è un racconto Western moderno e inclusivo che celebra la storia dello sportswear americano e delle iconiche camicie di flanella: è una dichiarazione di autenticità. Il Western Down Vest è un capo dall’allure vintage che si ispira alle vecchie campagne pubblicitarie del brand. Un altro protagonista è il Quilted Patchwork Parka, realizzato con un patchwork di motivi diversi per un look inconfondibile.ù

Il secondo tema, Urban Explorers, rappresenta la scoperta e l’esplorazione dei grandi spazi aperti americani, dalle città agli U.S. Trails. Capi funzionali che evidenziano la capacità di Woolrich di unire performance e design continuando a distinguersi nella creazione di abbigliamento tecnico come ha fatto negli ultimi sessant’anni. Il Sierra Supreme Parka ne è un esempio lampante: un capo che offre performance e protezione anche a bassissime temperature che con la sua leggerezza e le linee pulite è perfetto anche per l’uso quotidiano. La Matt Stretch Puffer Jacket riprende le forme tradizionali tipiche dei piumini ed è realizzata in un tessuto elasticizzato capace di rendere questo capo leggero, funzionale e confortevole.

Il terzo tema, The Classics, è un ritorno agli albori, alla lavorazione della lana e alla creazione di capi in materiali morbidi ma resistenti. È un’offerta che sposta l’attenzione su modelli in tessuti premium come lana naturale e cashmere, su silhouettes sportive dal taglio sartoriale e su modelli 2 in 1 con dettagli rifiniti. La Knitted Puffer Jacket è una rivisitazione moderna e attuale in misto lana di un modello tradizionale. Il Melton 2-in-1 Peacoat è una versione funzionale ripensata in chiave contemporanea del Caban.

Continuando ad esplorare le sue radici e attingendo dalla sua tradizione, Woolrich presenta altre due importanti collezioni, che esprimono con chiarezza il modo in cui il brand rappresenta la sua eredità e la sua storia evolvendosi e dialogando con l’attualità.

Woolrich autunno inverno 2023: The Archive Collection

La Archive Collection, che trae ispirazione dall’archivio Woolrich, suddiviso in due grandi categorie: tessuti e capi. Dal 1830, infatti, Woolrich crea abbigliamento outdoor della migliore qualità. L’archivio raccoglie più di 25.000 pezzi originali, dai primi capi pensati per l’abbigliamento da lavoro all’aperto ai moderni capispalla.

I capi e i materiali utilizzati hanno resistito a lungo alla prova del tempo, fornendo protezione ai lavoratori delle prime grandi infrastrutture statunitensi e soldati, fino agli odierni appassionati di attività outdoor.  La collezione si ispira a pattern e a modelli del passato per preservarne l’autenticità, aggiungendo dettagli e caratteristiche adatte allo stile di vita d’oggi, per offrire prima di tutto funzionalità a chi sceglie i capi Woolrich.

The Arctic Parka Evolution Pack

“The Arctic Parka Evolution Pack” è nata per celebrare i 50 anni dell’iconico Arctic Parka. Ideato nel 1972 per gli operai che costruivano l’Alaskan Pipeline, il Parka ha tenuto al caldo i lavoratori di tutti gli Stati Uniti. La sua storia è legata alla vita all’aria aperta, al lavoro e allo spirito di indipendenza, tutti elementi che incarnano il sogno americano. Riconoscibile per la sua silhouette e le sue caratteristiche tasche e cappuccio, il Parka si conferma capo essenziale per la stagione fredda.

La sua storia continua a evolversi sperimentando nuovi materiali e dettagli ad alte prestazioni. Per l’autunno inverno 2023, l’Arctic Parka si ripresenta in cinque nuove versioni esclusive, tutte caratterizzate da: una nuova vestibilità, un’imbottitura in piuma d’anatra 90/10 e una nuova costruzione del cappuccio in twill abbinata a un inserto con lettering Woolrich, che può essere chiuso e nascosto grazie ad una zip.

Il Ramar Arctic Parka è realizzato nel rinomato tessuto in misto cotone e nylon CN02. Il Wool Arctic Parka, invece, in misto lana italiana con un nuovo motivo a quadri, il Micro Check. Il Reflective Arctic Parka è progettato in Polyglass, uno speciale tessuto riflettente creato dal partner tecnico Olmetex. Il Corduroy Arctic Parka, invece, è rivisitato in un velluto a coste di cotone italiano. Infine, il Mitchell Arctic Parka presenta l’originale motivo mimetico Mitchell stampato su cotone Ripstop 100%.

Completa l’offerta invernale il secondo capitolo della Ski Capsule. Una collezione tecnica in grado di reinventare i codici stilistici di Woolrich utilizzando gli esclusivi tessuti ad alte prestazioni di Pespow. Una selezione di capi versatili e facili da indossare non solo sulle piste da sci ma anche in città.

« di 29 »