Woolrich Daniëlle Cathari primavera estate 2022: la capsule collection “Made for Fun”

Woolrich Daniëlle Cathari primavera estate 2022 – Ispirata alla natura e al piacere di stare all’aria aperta, la nuova collezione per la primavera estate 2022 mescola lo stile iconico di Woolrich e il design unico di Daniëlle Cathari. La sua passione per la decostruzione e la reinterpretazione delle forme e dei colori dei modelli classici dell’abbigliamento femminile, rendono questa seconda stagione di “The Woolrich Woman by Daniëlle Cathari” giocosa e funzionale ma anche sofisticata ed elegante.

La collaborazione in corso tra i due brand è iniziata ad ottobre 2020, quando la designer olandese ha visitato gli archivi di Woolrich a Bologna. Girando tra capi vintage e campagne pubblicitarie, Cathari ha trovato l’etichetta “The Woolrich Woman” – una collezione Woolrich degli anni ’80 creata per donne moderne e dinamiche – che ha immediatamente attirato la sua attenzione. Questo ritrovamento è stato il punto di partenza per la reinterpretazione della donna Woolrich di Cathari, che ha già dato vita ad una capsule per la scorsa stagione autunno inverno 2021.

Il mood di questa collezione è stato ispirato dalla sceneggiatura di una pubblicità radiofonica del 1987, “Made for Fun”, che descrive una serie di scenari come mattine nebbiose in montagna, o calde serate estive nel proprio posto del cuore, ed è “creata per persone dinamiche che sanno come divertirsi”. I capi di questa collezione sono un mix di colori e simmetrie da cui traspare un senso di eleganza divertente e scanzonato. Il contenuto dello script radiofonico e il suo tono leggero hanno profondamente influenzato questa capsule perfetta per delle giornate trascorse all’aria aperta.

Il tema del divertimento e della spensieratezza è presente in tutti gli aspetti della collezione e della campagna. Lo sfondo blu sfumato del set richiama il cielo, le modelle – che Cathari ha incoraggiato a immaginarsi all’aperto – fanno birdwatching indicando e ascoltando tutti i diversi tipi di amici pennuti, con i capelli mossi dal vento come in una gita nella foresta.

Come suggerisce il titolo della collezione, i capi sono davvero “Made for Fun”. Cathari mantiene questa promessa, aggiungendo elementi giocosi a capi pratici e funzionali tipici dell’abbigliamento outdoor. Dall’halter top lavorato a maglia intrecciato in segmenti diagonali, al completo in pile di cotone formato da felpa e minigonna, con tiretti tintinnanti e tasche nascoste, per un look pratico ma estremamente femminile.

E se non avete ancora recepito la vivacità della collezione, pensate ad una tipica gonna cargo rimodellata con pannelli di tessuto e comode tasche. Cathari ha espresso al massimo il suo amore per la creazione di elementi giocosi utilizzando lo stesso tessuto di alcuni capi della collezione per disegnare cappottini per cani da utilizzare sul set.

Una linea per donne sempre in movimento, ideata per vivere ogni momento con leggerezza, che mostra un nuovo lato della donna Woolrich, grazie alla visione fuori dagli schemi di Daniëlle Cathari.

« di 12 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search