Woolrich donna primavera estate 2020: modelli multitasking dall’ispirazione heritage

Woolrich presenta la collezione femminile per la prossima primavera estate 2020. Scoprite tutti i nuovi capispalla su Globe Styles

Woolrich donna primavera estate 2020“Garment with a purpose” è un vero mantra per Woolrich perché valorizza le origini workwear del brand. La collezione donna primavera estate 2020 riprende questo concetto e lo arricchisce di nuove sfaccettature: Woolrich Keeps you Warm, Dry and Protected.

Una collezione completa di modelli multitasking che combina capi d’ispirazione heritage con soluzioni innovative caratterizzate da palette neutre, tessuti più leggeri e lunghezze originali.

L’incontro tra passato e futuro è confermato dal ritorno importante dell’iconico motivo Buffalo Check, creato da Woolrich nel 1850 e oggi reinterpretato con giochi ironici di pattern micro e macro. Il sofisticato Peony Coat in Ripstop super leggero ne è una testimonianza perché unisce design urbano e resistenza all’acqua e al vento.

Performance e funzionalità sono i cardini della collezione ed emergono dalla proposta di capi layering da modulare in base alle esigenze e alla temperatura.

Super leggera ed elegante, la Magnolia JKT è un modello d’archivio con trapuntatura chevron progettato per il clima mite e ideale sopra la Timber Summer Overshirt nelle giornate più fredde.

L’Azalea Short JKT è un key piece del guardaroba Woolrich dedicato al weekend ed è perfetta da mattina a sera. Il modello firma il look con un tocco femminile e assicura massima protezione contro l’acqua, il vento e gli imprevisti di stagione.

Giochi color block, dettagli distintivi e pezzi femminili: il guardaroba Woolrich dedicato al weekend offre una soluzione di stile per tutte le esigenze e occasioni.

Il sapore outdoor viene ripreso anche nella collezione Footwear attraverso dettagli e funzioni d’uso: mix di materiali, finiture rifrangenti e ispirazioni anni ’90 accompagnano la solida partnership con Vibram, garanzia di grip e comodità. Versatilità e leggerezza fanno da cornice anche ai modelli più costruiti creando un effetto sorpresa e rafforzando il concetto di dual-purpose, dall’urban lifestyle fino agli scenari immersi nella natura.