Woolrich Lauryn Hill campagna autunno inverno 2018 2019: la capsule collection in limited edition

Woolrich lancia American Soul Since 183’, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2018 2019 che vede come protagonista Ms. Lauryn Hill e un’esclusiva capsule collection in limited edition disegnata sempre da Ms. Lauryn Hill. Guarda il video e tutte le immagini su Globe Styles

Woolrich lancia ‘Woolrich: American Soul Since 1830’: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2018 2019 che vede come protagonista Ms. Lauryn Hill, che per la prima volta in assoluto collabora con un marchio per una campagna pubblicitaria e un progetto creativo.

Il concetto di ‘American Soul’ segna l’inizio di una nuova era per Woolrich, che affonda le sue radici nell’autenticità che definisce tutt’oggi l’innovazione e il DNA americano e riflette la creatività dell’anima del marchio.

‘Woolrich: American Soul Since 1830’ celebra il brand facendolo raccontare e rappresentare attraverso la vision di artisti la cui creatività e ingegno rappresentano il cuore della cultura Americana. La prima campagna ‘American Soul’ ruota intorno alla musica con la leggendaria Ms. Lauryn Hill, una delle voci più importanti della scena Americana, che incarna l’autentico spirito Woolrich.

Woolrich ha collaborato con Ms. Lauryn Hill, la poliedrica musicista, artista e designer, sia nella creazione delle immagini e della musica live della campagna pubblicitaria, nonché per una capsule collection in limited edition di prodotti customizzati che verrà distribuita nei Woolrich store.

Con una esclusiva performance dal vivo, la campagna presenta un video speciale di Ms. Lauryn Hill che interpreta “Ex-Factor” accompagnata da un pianoforte, insieme al testo che lei stessa ha scritto per Woolrich su ciò che American Soul significa per lei.

“L’opportunità di collaborare con Ms. Lauryn Hill ha rappresentato l’inizio perfetto per il nostro attuale progetto ‘American Soul’, ed un modo per sottolineare l’heritage americano di Woolrich. Volevamo che Ms. Lauryn Hill infondesse la sua sensibilità artistica, unica e originale, nei prodotti e nel DNA del brand, così le abbiamo chiesto di dare un twist personale ad alcuni classici capi Woolrich, che rispecchiano la sua interpretazione del concetto di ‘American Soul’” ha dichiarato Andrea Canè, Direttore Creativo di Woolrich.

Il fotografo Jack Davison ritrae Ms. Lauryn Hill in pellicola nel quartiere Washington Heights di New York, richiamando così il suo indimenticabile video “Doo Wop (That Thing)”, originariamente girato nella stessa location nel 1998, in contemporanea con il tour che celebra il ventennale del rivoluzionario album The Miseducation of Lauryn Hill.

“In questa epica campagna, abbiamo riletto Woolrich nella narrativa dell’innovazione americana collegando il marchio a una delle parti più significative e profondamente iconiche della storia di questo paese: la musica” aggiunge Andrea Canè. “Abbiamo scelto Ms. Lauryn Hill come prima collaborazione artistica di “Woolrich: American Soul” perché la sua musica costituisce uno dei più significativi prodotti culturali che l’America abbia esportato nel corso degli ultimi 30 anni. Lo stile di Ms. Lauryn Hill, la sua creatività e le sue parole durano nel tempo. Persone di tutte le età si riconoscono totalmente in lei e in questo momento tutti gli occhi sono di nuovo puntati su questa straordinaria artista. La campagna ‘American Soul’ rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Woolrich, uno dei più storici marchi d’America.”

Con lo styling a cura di Mel Ottenberg, ‘American Soul’ ritrae Ms. Lauryn Hill mentre indossa alcuni classici capispalla Woolrich da lei esclusivamente personalizzati. Il cappotto Silverton nell’iconico pattern Buffalo check rosso, il cui debutto risale al lontano 1850, e l’Arctic Parka, introdotto per la prima volta nel 1972 per i lavoratori dell’oleodotto in Alaska, sono impreziositi da esclusive serigrafie di collage originali di Ms. Lauryn Hill presi dalla copertina del suo album iconico.

Ms. Lauryn Hill ha completato i nuovi capi must-have con audaci testi e inserti sulle spalle e sulle maniche.

Come tributo alla vasta ecletticità del panorama dei talenti americani, la campagna presenta anche artisti emergenti come il gruppo jazz di New York Onyx Collective, la cantante/cantautrice Raphaelle e la cantante blues/jazz Zarina Nares.