Woolrich Outdoor Label primavera estate 2022 – “10 MILE” è una collezione nata per accompagnare chi la indossa lungo tutto l’arco della giornata. Al suo interno convivono funzionalità e comfort, condizioni imprescindibili per affrontare lunghe escursioni.

L’ampia gamma di capi Woolrich è stata pensata per svolgere tutte le attività che post pandemia scandiscono di nuovo la nostra quotidianità, tra queste: viaggiare, fare attività fisica leggera, spostarsi in bicicletta per raggiungere il proprio luogo di lavoro, indossando sempre indumenti multifunzionali, ideali sia per l’home working che per l’ufficio. Per vivere sia indoor che outdoor.

Gli strati interni di questi capi sono realizzati in lana, lino e cotone mixati con fibre tecniche per renderli estremamente funzionali. Lo stile di questa collezione si ispira all’Heritage del marchio e alla ricerca del comfort nelle attività all’aperto. Pensati per durare nel tempo, questi capi sono perfetti per una vasta gamma di attività tra cui il rafting e la pesca. La nuova normalità ci porta però a trascorrere più tempo al chiuso, ed è per questo il design di questi capi si presta anche a fornire comfort e ad alleviare lo stress mentre stiamo indoor.

Dal risvegliarsi nel proprio letto di casa all’addormentarsi in una tenda nella natura selvaggia, esploriamo il desiderio di comfort nelle cose che ci circondano. I capi, infatti, sono realizzati in materiali morbidi e confortevoli, piacevoli al tatto, e assicurano le naturali caratteristiche della lana e del lino.

Woolrich Outdoor Label primavera estate 2022: la giacca Anorak Fisherman

La giacca Anorak si ispira a una giacca da pesca dell’archivio di Woolrich. Il cappuccio colorato a contrasto può essere riposto dietro il colletto. Presenta elementi di design che combinano aspetti classici e moderni, come una grande tasca tripla e una cerniera resistente all’acqua. È realizzata in nylon mini-ripstop Pertex Quantum Diamond Fuse. La sezione trasversale del filato a forma di diamante consente ai filati adiacenti di restare strettamente allineati tra loro, creando una struttura a trama resistente all’attrito superficiale. La giacca ha un aspetto unico, caratterizzato da lucentezza opaca e ruvidità. La finitura idrorepellente non è stata trattata con fluoro, in considerazione dell’inquinamento ambientale. Borsa ripiegabile inclusa.

Parka Freedom

Parka da montagna realizzato in leggero materiale a 2,5 strati. Resistenza alla pressione dell’acqua 10.000m/m, traspirabilità 9000g/m2/24h, tutte le cuciture sono termosaldate. Il filo di trama da 40 denari impermeabile e traspirante sul lato esterno è realizzato in filato di nylon riciclato Taslan + componente di origine vegetale (olio di ricino) realizzato da scarti industriali di materie prime riciclate. La stampa tridimensionale sul lato a contatto con la pelle (lato posteriore) dona una sensazione di asciutto anche quando il parka è bagnato. Finitura idrorepellente ecologica senza PFC.

Felpa Tie Dye

Felpa e pantaloncini in nylon tinto in capo con zip. La felpa e i pantaloncini vengono tinti in capo mentre si trovano all’interno della borsa portaoggetti ripiegabile inclusa, il che crea le tipiche irregolarità e differenze nella colorazione. Felpa con cappuccio standard dalla forma minimalista. Dimensioni compatte per l’uso in presenza di controllo della temperatura. Completamente foderato con rete. Nelle tasche è collocata una rete ulteriore che assicura drenaggio in caso di situazioni con presenza di molta acqua.

« di 44 »