Woolrich primavera estate 2022: stile casual e sofisticato, tutti i look e il fashion film

Woolrich primavera estate 2022: la collezione è caratterizzata da uno stile casual e sofisticato, pensata sia per la città che per l’outdoor.

Woolrich primavera estate 2022 – Per la collezione primavera estate 2022 Woolrich si pone come l’obiettivo di incoraggiare la vita all’aria aperta, introducendo una collezione caratterizzata da uno stile casual ma sofisticato, dove i capi sono pensati per essere declinati sia in contesti urbani che outdoor.

Woolrich primavera estate 2022: il fashion film

Divisa tra due mondi, città e natura, la collezione prende vita grazie ad un racconto visivo, dove valori come condivisione e amicizia si inseriscono all’interno di uno scenario suggestivo e versatile, vissuto attraverso gli occhi dei quattro protagonisti. Una giusta combinazione tra minimalismo, versatilità ed estetica urbana definisco l’universo dell’Outdoor Reinterpreted, prima delivery di stagione, pensata per affrontare condizioni climatiche incerte. Le espressioni grafiche e l’energia delle stampe all-over, enfatizzate da energici colori accesi, passano attraverso la reinterpretazione di motivi camouflage e pattern d’archivio, dandogli una nova prospettiva.

Per l’uomo, tra i capi chiave troviamo la giacca idrorepellente Trek Printed, contraddistinta da una particolare tintura
in capo capace di rendere ogni pezzo unico, e la Easton Field Jacket, caratterizzata da una stampa mimetica che
combina i toni neutri del verde con la vivacità dell’arancio. Per la donna, gioca invece un ruolo chiave il Meshoppen Long Light Parka. Impermeabile e antivento, dalla silhouette oversize, questo capo è realizzato in speciale nylon dall’effetto stropicciato e color block. Al suo fianco, la Wilderness Shirt introduce un pattern innovativo in cui il camouflage dialoga con elementi floreali, creando un effetto mai visto prima.

A chiusura del primo drop, il Delaware Coat, un modello genderless che offre performance di alto livello grazie al tessuto Pertex Revolve, chiamato così per l’utilizzo del poliestere riciclato come unico materiale, a supporto di un futuro sostenibile e circolare.

Il secondo lancio della stagione, Refined Americana, debutta nel pieno della primavera e propone look ideali per godersi qualsiasi attività all’aria aperta, ridefinendo e reinterpretando le radici del brand. Silhouette ispirate al mondo del workwear maschile americano caratterizzano la Ranger Paisley Overshirt con motivo bandana, così come il Military Cotton Bomber dove inaspettati toni tenui del rosa e dell’azzurro cielo ne cambiano i codici stilistici.

Per la donna la giacca Hazle, dalla silhouette oversize, è tinta con un’esclusiva stampa che ricorda l’oceano. Leggera, versatile, idrorepellente e resistente al vento: per una protezione che non sacrifica lo stile. Con la sua tasca a marsupio scaldamani e la stampa d’ispirazione heritage sul retro, la felpa genderless Printed Duck è la scelta migliore in termini di versatilità: comfort e look rilassato sono le parole d’ordine.