Woolrich primavera estate 2023: la celebrazione della cultura e dello stile di vita americani

Woolrich primavera estate 2023 – Il brand continua a esprimere l’amore per la vita all’aria aperta attingendo ai propri archivi. La collezione è una celebrazione della cultura e dello stile di vita americani, una rivisitazione dell’eredità del brand con una nuova prospettiva su versatilità, design e autenticità. Tre sono i racconti visivi che seguono il flusso delle stagioni, dai primi accenni di primavera all’estate piena: Pennsylvania Walk, American Road Trip e Lakeside Summer.

Woolrich primavera estate 2023: Pennsylvania Walk

Il primo, Pennsylvanian Walk, è un viaggio autentico nella tradizione, reinterpretato in chiave contemporanea. Una capsule composta interamente da materiali sostenibili e metodi di colorazione naturali per un approccio eco-friendly, con elementi contrastanti e giocosi come le trapuntature floreali, le rivisitazioni del Check e i motivi ispirati al fiore nazionale, il Mountain Laurel.

Questo drop è una celebrazione dell’iconico Aleutian Vest, realizzato in nylon Eco Taslan e imbottito con piume certificate RDS per assicurare massima protezione dall’acqua e dal freddo: una versione aggiornata di un capo d’abbigliamento essenziale per la stagione. In primo piano anche le Re-imagined Iconic Flannels, in particolare la Quilted Flannel Check Overshirt, con inserti di motivi a quadri a contrasto che le donano un nuovo appeal, fresco e contemporaneo.

Opzione vivace e divertente, il Pennsylvania Quilted Down Vest è realizzato con un mix di motivi floreali e a quadri per un’attitudine primaverile tutta nuova. Per quanto riguarda i capispalla, l’Eco Taslan Jacket, grazie alle sue proprietà idrorepellenti, le linee morbide e il cappuccio protettivo, offre protezione extra in qualsiasi situazione.

American Road Trip

La seconda release della stagione è American Road Trip, caratterizzata da colori vividi ma anche da pattern mimetici dai toni più naturali e capi d’archivio rivisitati, è un richiamo ai lunghi viaggi in macchina tra sentieri mozzafiato che attraversano lo stato, per conquistare nuovi obiettivi e trovare armonia con il paesaggio.

I protagonisti di questo lancio? La Utility Jacket, realizzata in un blend di cotone e nylon. Un capo morbido dalla linea slanciata, idrorepellente e leggero, con tasche applicate e cappuccio staccabile per assicurare performance altissime. Ma anche la Micro Camo Jacket, una soluzione moderna in stampa camo per un tocco urban, perfetta per la vita in città.

Lakeside Summer

Infine, l’ultima release, Lakeside Summer, è ispirata al Woolrich Lodge sull’isola di Zavikon e alla storia condivisa del brand. Questa capsule dalle tonalità estive, è realizzata in cotone e lino naturali, con stampe che celebrano l’isola e le sue attività, come la pesca o il kayak. Righe geometriche, pattern unici e madras check popolano tessuti freschi e leggeri in questo ultimo lancio di stagione.

I capi di punta? Il Summer Bomber – una versione femminile, raffinata ed elegante della classica giacca, il Printed Poplin Dress – un modello bohémien, dai volumi ampi e le stampe vivaci in Paisley e Ikat, e la Eco Cruiser Field Jacket – un classico dello stile americano ispirato all’abbigliamento militare e rivisitata in chiave eco.

La collezione primavera estate 2023 è un tuffo nel patrimonio Woolrich, rimodellato da una visione contemporanea, nuova e consapevole.

« di 24 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search