World Cocktail Day 2021: il nuovo cocktail Belvedere B, gusto intenso e freschissimo

World Cocktail Day 2021: la ricetta del nuovo cocktail Belvedere B con il distillato Heritage 176, il drink perfetto per la primavera.

Il prossimo 13 maggio si festeggia il World Cocktail Day 2021. In occasione della ricorrenza più iconica nel mondo mixology, Belvedere, la prima vodka super premium al mondo, propone una ricetta a base di Heritage 176, il nuovissimo distillato di malto di segale che attinge alla più antica tradizione della vodka polacca.

Heritage 176 recupera un sapere pluricentenario per riscoprire sapori del tutto inediti nel mondo della vodka. Un nome che dice già moltissimo: Heritage, perché la maltazione della segale come base del distillato è un processo vecchio di secoli che nell’antichità si usava in Polonia per produrre pregiatissima vodka; 176, come la temperatura (in gradi Fahrenheit) raggiunta dai forni nell’ultima parte del processo di maltazione: il kilning.

Nel segno della continuità con una tradizione antichissima, che non rinuncia alla ricerca e all’innovazione mentre fa tesoro del proprio patrimonio di savoir-faire, Belvedere esalta natura e territorio, sublimati nella sua straordinaria materia prima, 100% polacca, per proporre agli intenditori una nuova esperienza sensoriale.

Belvedere B ha un gusto intenso e freschissimo, perfetto per la primavera.

World Cocktail Day 2021: Belvedere B, il cocktail

Ingredienti:

  • 30 ml Heritage 176
  • 22,5 ml succo di limone fresco
  • 15 ml Honey Mix
  • Garnish: lemon zest

Procedura: shakerate tutti gli ingredienti e servite in un bicchiere Martini.