-
Ginori 1735 San Valentino 2021: la celebrazione dell’amore - 14 hours ago
-
Ferragamo Intense Leather Hero Fiennes-Tiffin: la nuova fragranza maschile - 16 hours ago
-
Karman lampade capsule collection: l’essenzialità creativa della luce - 18 hours ago
-
White Mountaineering autunno inverno 2021: la versatilità dell’outdoor nel mondo della moda - 20 hours ago
-
Nuovo Rouge Dior 2021: il rossetto iconico con 4 finish couture, la campagna con Natalie Portman - 22 hours ago
-
Burberry pop-up store Saint Moritz: il nuovo concept celebra la foresta alpina - 2 days ago
-
Naf Naf occhiali da sole 2021: la nuova collezione eyewear - 2 days ago
-
OAMC autunno inverno 2021: contrasti materici e grafiche distopiche, tutti i look - 2 days ago
-
Disney nuiMOs peluche: la nuova collezione fashion con i look firmati da Maeve Reilly - 2 days ago
-
Dior Homme autunno inverno 2021: l’arte di Peter Doig dialoga con la moda di Kim Jones - 2 days ago
Wrangler Opening Ceremony autunno inverno 2019: la collezione Value
Photo Gallery

Wrangler e Opening Ceremony danno vita all’archivio degli anni ’90 con una collezione per l’autunno inverno 2019. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles
Wrangler Opening Ceremony autunno inverno 2019 – Nostalgici e edgy, familiari e rinnovati: i classici incontrano l’high fashion. L’icona denim di Wrangler si abbina all’innovativo marchio Opening Ceremony con un progetto che offre nuova vita ad alcuni capi dell’archivio di Wrangler.
La collaborazione per l’autunno inverno 2019 2020 è un autentico mix di stili chiave che Wrangler ha accumulato durante gli anni ’90 nei superstore americani, quando gli americani acquistavano pantaloni cargo, jeans ampi e magliette con grafiche. Anni in cui dominavano silhouette oversize, tessuti pesanti e duraturi dall’identità fluida.
Il nome della collezione Value deriva dai grandi magazzini in cui questi stili erano molto popolari – l’idea era che le persone mettessero nel carrello un paio di jeans mentre stavano acquistando generi alimentari o articoli per la casa. Questo contrasta l’esperienza di vendita coinvolgente di Wrangler e l’approccio culturale e curato di Opening Ceremony nei confronti della moda, approccio che ha trasformato il marchio in una comunità creativa globale.
Value fa anche riferimento ai valori di Wrangler: la produzione di questa collezione è stata infatti realizzata in quantità limitate in cotone organico, così da rivisitare il significato in continua evoluzione di “valore” e l’impegno costante di Wrangler per la sostenibilità.
Attingendo al lungo patrimonio western di Wrangler, e alla moda street style degli anni ’80 e ’90, la collezione Value presenta una filosofia sul fit che consente ad ogni persona di indossare la collezione. Camicie a quadri, magliette a maniche corte e a maniche lunghe con grafiche audaci sono abbinate a giacche con cappuccio impermeabili con retro in color block.
Le giacche di jeans sono squadrate, i jeans, le salopette e i pantaloni cargo in denim si allargano. Le zip sulle maniche delle giacche e sui pantaloni rendono il capo scomponibile cambiandone il look, in un gioco di vestibilità e praticità sperimentale. La collezione sarà disponibile esclusivamente nei negozi Opening Ceremony e sul sito.
La collaborazione è l’unione tra passato e futuro della moda americana, che celebra la moderna interpretazione di Opening Ceremony dello stile di Wrangler che affonda le sue radici nel cuore dello stile americano.