Wrangler Vans capsule collection 2018: il denim scopre l’iconica scacchiera

La capsule collection mixa l’iconografia western di Wrangler con la caratteristica scacchiera di Vans. Scopri tutto su Globe Styles

Wrangler, il marchio di jeans americano ha collaborato con Vans per realizzare un’esclusiva collezione in denim rivestita con l’iconica scacchiera di Vans: jeans e giacche vengono reinterpretati mixando i codici estetici dei due brand.

Entrambi i marchi vantano storie uniche e ricche nel campo della moda, e hanno incoraggiato per decenni lo stile e l’individualità.

Fondata nel 1947, Wrangler è riconosciuta per i suoi segni distintivi di qualità: denim, toppe in pelle, bottoni con logo in corda, rivetti piatti, tasche per orologio più profonde e cuciture sulle tasche posteriori rivolte verso il basso, iconiche cuciture a “W” e sette passanti per cintura.

La scacchiera è invece un elemento fondamentale del design di Vans e rappresenta l’espressione creativa del brand nelle sue radici più profonde. Essendo il primo design ispirato alla cultura giovanile, i fan hanno indossato la tela di Vans a scacchiera fin dai primi anni ’70 in migliaia di varianti.