X Factor 2016 prima puntata live: i look di Alessandro Cattelan, Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

Si è conclusa la prima puntata live di X Factor 2016, scopri su Globe Styles tutti i look di Alessandro Cattelan, Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli

xfactor-2016-live-prima-puntata

Su Sky Uno è finalmente andata in onda la prima puntata live di X Factor 2016, che vede alla conduzione Alessandro Cattelan con i quattro giudici: Fedez, Arisa e le new entry Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Per il primo live dell decima edizione di X Factor Italia: Alessandro Cattelan, presentatore del talent show, vestirà per tutte le puntate dei look di Giorgio Armani, creati appositamente per lui: un remix ad hoc di capi iconici delle ultime due collezioni dello stilista, mescolati per creare una silhouette incisiva fatta di giacche piccole e pantaloni dai volumi ricchi ma proporzionati, dalle texture vibranti e tattili, in un’iconica palette di note di blu navy, grigio e nero.

Alvaro Soler, membro della giuria, indosserà invece capi della collezione Emporio Armani. Il look classico diventa giovane, dinamico e metropolitano. Gli abiti sono spezzati: le giacche mono e doppiopetto, a volte impreziosite da dettagli catarifrangenti, sono indossate con camicie senza collo o T-shirt e abbinate a pantaloni dalla silhouette slim, stretti al fondo. Maschile la palette di blu navy, verde foresta, bordeaux, accesa da tocchi di bianco, grigio, nero.

Arisa si affida alla creatività ed alla sartorialità di un gruppo di professioniste, creatrici ed artigiane della moda, che si è dato il nome di Blossom Collective e che mette insieme i propri talenti per creare i look delle 9 serate in diretta. Arisa sceglie l’artigianalità, il “fatto a mano”, Made in Italy di capi disegnati e creati su misura appositamente con lei e per lei da Bianca Gervasio – Fashion Designer; Salima Arfoudi – Stylist; Sydney Vic – Prèmiere e Belma Salihovic – Prèmiere, che pennellano sul corpo della cantante gli outfit, pezzo dopo pezzo con la cura speciale che solo creatrici ed artigiane della moda possono avere.

I look sono ispirati alla personalità eclettica di Arisa, all’idea di mixare, serata dopo serata, capi più sensuali ad altri più “bon ton” ma sempre carichi di grinta. Le linee femminili sono fascianti tubini o scollature “décolleté” per abitini dai bustiers stretti in vita e gonne a trapezio vagamente anni ’50, ma dai tessuti, stampe, disegni e colori assolutamente contemporanei e funny. I colori sono saturi e luminosi: pink, verde, oro, giallo, fucsia, verde menta, rame.

Fedez ha scelto invece un look di Fausto Puglisi, mentre Manuel Agnelli ha scelto un completo giacca e pantaloni rosso abbinato a una camicia bianca.

credit image by Instagram Fedez