-
Ghemon Sanremo 2021: “E vissero feriti e contenti”, il nuovo album - about 1 hour ago
-
Moncler JW Anderson primavera estate 2021: il viaggio nomade - 2 hours ago
-
Giorgio Armani autunno inverno 2021: tocchi romantici e gusto della linearità - 4 hours ago
-
Annakiki autunno inverno 2021: una visione tra stile Cybergoth ed estetica Y2K della cultura rave - 17 hours ago
-
Goncalo Peixoto autunno inverno 2021: disco time, tutti i look e il video - 18 hours ago
-
MRZ Simona Marziali autunno inverno 2021: eleganza dall’allure décontractée, i look - 19 hours ago
-
Giorgio Armani beauty look autunno inverno 2021: il glamour moderno - 20 hours ago
-
Elisabetta Franchi autunno inverno 2021: l’eleganza abbraccia la contemporaneità con tocchi audaci - 21 hours ago
-
Golden Globe 2021 vincitori: il red carpet con tutti i look delle star - 22 hours ago
-
Laura Biagiotti autunno inverno 2021: Age of Women, l’eleganza nella visione più classica - 23 hours ago
Z Zegna autunno inverno 2021: il mix perfetto di stile e praticità, tutti i look
Z Zegna autunno inverno 2021: la collezione presenta capi ibridi e multifunzionali dove praticità, stile e comfort confluiscono perfettamente.
Z Zegna autunno inverno 2021 – La nostra quotidianità privata e pubblica si fonde nella collezione autunno inverno 2021 2022 di Z Zegna nella quale il Direttore Artistico Alessandro Sartori dà origine ad una vera e propria trasformazione. I capi, ad oggi solo protettivi, diventano ibridi e multifunzionali dove praticità, stile e comfort confluiscono perfettamente.
Il guardaroba maschile viene ridisegnato e riadattato alle esigenze dell’uomo contemporaneo. I cardigan avvolgono il corpo grazie a silhouette allungate, i capi outerwear, nella versione oversize, puntano su forme boxy e lunghezze brevi. Il classico completo evolve in nuove forme come la giacca cardigan abbinata ai pantaloni fluidi. Le camicie scelgono proporzioni abbondanti e si trasformano in over-shirt e over-jacket.
Tecnologie all’avanguardia e design avveniristico convergono in caldi piumini ultraleggeri dalle imbottiture anatomiche, ottenute con materiali riciclati, e nei capi outerwear multi-tasche realizzati in lana Techmerino con struttura ripstop. Cuciture e dettagli termosaldati proteggono dagli agenti atmosferici mantenendo l’estremo comfort. Le lane rigenerate con finitura impermeabile aiutano a trasformare i cappotti in capispalla molto performanti.
Anche questa stagione la sostenibilità con il progetto #UseTheExisting è al centro della collezione Z Zegna: il 75% dei materiali utilizzati, come il cachemire delle maglie donegal o mouline e la lana e il nylon dei piumini dall’anima tecnica, sono stati rigorosamente riciclati.
La palette punta su tinte classiche come avorio, caramello, cioccolato, tabacco, grigio e nero e su guizzi di arancione materico, mentre le stampe astratte e i motivi jacquard si ispirano alle pareti rocciose delle catene montuose. Motivi che evocano un’atmosfera outdoor, ma al tempo stesso rimandano ad un senso di protezione.
L’aspetto funzionale pervade l’intera collezione: le borse da viaggio si fanno puffy, le scarpe scelgono suole in gomma ultraleggera, mentre le coperte e i cappelli invitano ad un naturale senso di comfort che pervade tutti i look. Per un nuovo mix di stile e praticità.