Zalando Beauty campagna 2019: la visione moderna della bellezza, video e foto

Zalando lancia la prima campagna dedicata al beauty: “La bellezza che sei”, che celebra la bellezza moderna e promuove un nuovo punto di vista sull’idea di Beauty. Scoprite tutto su Globe Styles

Zalando Beauty campagna 2019 – Autenticità, libertà e individualità: per la sua prima campagna beauty, come per quelle fashion, Zalando incoraggia a celebrare la propria identità, esaltare le caratteristiche che rendono unici ed esprimere sé stessi in libertà. Il claim della campagna, “La bellezza che sei”, è infatti un potente invito a liberarsi da dettami, stereotipi e modelli imposti dall’esterno e a concentrarsi su valori positivi come benessere, armonia, personalità e amore per sé stessi.

Oltre ad annunciare il lancio della categoria beauty, il messaggio chiave della campagna è presentare una visione moderna della bellezza, un concetto che va oltre l’aspetto fisico e si estende all’insieme di caratteristiche che rendono ciascuno originale, irripetibile, speciale. Zalando spinge a diventare consapevoli della propria unicità, essere fedeli a sé stessi e stare bene nella propria pelle, senza condizionamenti.

Lo storytelling dell’intera campagna è basato sull’autenticità. Per realizzare lo spot tv, il cast – un gruppo eterogeneo di modelli, top model e persone comuni, è stato invitato in una location con il pretesto di prepararsi per un evento, ignorando che alcune telecamere nascoste avrebbero filmato i preparativi.

Lo scopo era catturare la spontaneità della beauty routine di ognuno e mostrare come ciascuno abbia un rituale unico e personalizzato per prepararsi e valorizzarsi. Diretto da Lauren Caris Cohan e girato a Londra, lo spot ha colori luminosi, musica e ritmo vivace, che sottolineano la gioiosità e la freschezza del messaggio.

Tra i protagonisti compaiono Nadine Leopold, Anuthida Ploypetch, Cajsa Wessberg, Charli Howard e Marvin Durell, che si preparano con prodotti di brand acquistabili su Zalando, tra cui Daniel Sandler, 3ina, Anthony, Baxter of California, BBB London, Clinique, Curlsmith, Dr Botanicals, Dr Dennis Gross, Estée Lauder, Golden Beards, Hans de Fuko, Hej Organic, L’Oréal Paris, Lixirskin, Löwengrip, Lumene, M.A.C, Max Factor, Percy Nobleman, Pixi.

Con più di 250 marchi e una selezione di oltre 10.000 prodotti dedicati a cura della pelle, make-up, capelli e rasatura, Zalando vuole offrire al pubblico maschile e femminile il migliore assortimento per prendersi cura di sé, creare la propria routine di bellezza e acquistare look completi dai capelli ai piedi.

Dopo il successo del lancio in Germania, Austria e Polonia, l’anno scorso, Zalando apre il beauty anche in Svezia, Danimarca, Francia, Belgio e Italia. In più, visitando la Zalando Beauty Station nel cuore di Berlino è possibile testare i prodotti, esplorare l’assortimento, partecipare a workshop e farsi consigliare da personale esperto.

credit image by Press Office – photo by Felicity Ingram