Zanotta catalogo 2021: Z is now, un viaggio poliedrico attraverso dodici case reali

Zanotta catalogo 2021: un rinnovato linguaggio visivo, più autentico ed emozionale. Fotogrammi del vivere quotidiano e dell’abitare contemporaneo.

Zanotta catalogo 2021 – Z: is now. Zanotta si presenta con un rinnovato linguaggio visivo, più autentico ed emozionale. Una comunicazione immersiva che accoglie una maggiore spontaneità dai nuovi modi di vivere ed esplora la dimensione più privata della persona: la casa. Il catalogo Zanotta, realizzato in collaborazione con Robilant Associati, è una narrazione per immagini che coinvolge, intima e confidenziale. Zanotta comunica attraverso scatti di vita reale, fotogrammi dell’abitare contemporaneo e del vivere quotidiano.

Il focus si sposta dall’oggetto alla relazione che si instaura con chi lo utilizza. Non un set fotografico, ma case reali, abitate e vissute da persone, ciascuna con la propria storia, con la propria vita, con le proprie passioni. Il racconto della collezione Zanotta è un viaggio poliedrico con dodici fermate. Dodici case e dodici personalità, autentiche protagoniste del proprio spazio.

Una sequenza di scatti, ricchi di dettagli, in cui l’utilizzo del flash serve a fissare l’attimo del gesto e l’interazione con i prodotti Zanotta che fanno parte di quella realtà sbirciata e svelata dall’obiettivo della camera. Il claim Z: is now riflette e sintetizza i valori e la filosofia del brand.

Zanotta crede in un’idea di casa basata su prodotti di qualità e durevoli, che diventano compagni di vita. La collezione Zanotta è un caleidoscopio di forme, di soluzioni innovative e di funzioni talvolta mai viste prima, e di materiali. Arredi e complementi capaci di costruire piacevoli relazioni. Prodotti con un’anima che entrano a far parte del racconto e della storia delle persone, trovando il loro spazio ideale.

I prodotti Zanotta si inseriscono accanto ad altri oggetti attraverso la stratificazione di esperienze e passioni che caratterizza ciascuna casa rendendola unica e identitaria. Ogni volta questo avviene in modo diverso, talvolta inaspettato, perché interpretato da soggetti diversi. Zanotta è pluralità di persone, di autori, di linguaggi, di prodotti.

Pietro Baroni è il fotografo delle dodici storie che si trovano nel nuovo catalogo Zanotta. Il suo percorso artistico esplora le modalità con cui l’essere umano si costruisce nel mondo, nello spazio sociale e naturale che lo circonda. Corpo, identità ed emozioni sono i focus del suo lavoro e anche i punti di contatto con l’approccio al design di Zanotta.