Zanotta sedie Dan 2020: il nuovo progetto di seduta firmato da Patrick Norguet

Zanotta sedie Dan 2020: diverse tipologie di sedia, immaginate per scenari di vita differenti, dalla casa all’ufficio, dai caffè ai ristoranti.

Zanotta sedie Dan 2020 – Dan è un progetto di seduta sviluppato da Zanotta con Patrick Norguet per implementare diverse tipologie di sedia e immaginare scenari di vita differenti, dalla casa all’ufficio, dai caffè ai ristoranti.

Zanotta sedie Dan 2020: il video

Dan si sviluppa attorno a un semplice e robusto telaio da cui nascono due tipologie di sedia, in risposta a diverse esigenze di gusto e di utilizzo: una più radicale e hi-tech, dove seduta e schienale sono realizzati con cinghie elastiche colorate; e una più elegante propone invece seduta e schienale imbottiti, rivestiti da un pregiato guscio in cuoio.

Zanotta sedie Dan 2020: 2057 e 2058

Sedia con e senza braccioli. Struttura in tubolare d’acciaio piegato, composta di pochi essenziali elementi privi di viti e facile da assemblare e smontare, è disponibile nei colori grigio ferro o nero opaco. Seduta e schienale sono realizzati con cinghie elastiche tesate direttamente sulla struttura.

Le cinghie sono frutto di una ricerca tecnologica di origine automotive, garantiscono elevate prestazioni in termini di tenuta, resistenza e comfort. Realizzate in filato di poliestere (nei colori giallo, corda, antracite e blu) presentano una caratteristica texture tridimensionale a struttura diagonale; a richiesta possono essere personalizzate con elementi grafici o di testo.

Zanotta sedie Dan 2020: 2059

Sedia senza braccioli. Struttura in tubolare d’acciaio piegato, composta di pochi essenziali elementi privi di viti e facile da assemblare e smontare, è disponibile nei colori grigio ferro o nero opaco. Seduta e schienale sono imbottiti in poliuretano con un rivestimento interno protettivo in tessuto di nylon e un pregiato involucro esterno non sfilabile realizzato in cuoio 95 e calzato sulla struttura metallica come un abito. Sulla parte inferiore del sedile due cerniere chiudono il rivestimento in cuoio.