Zegna calcio Team Cina: la capsule collection esclusiva

Ermenegildo Zegna e CFA Team China insieme per il lancio di una Capsule Collection. Scopritela su Globe Styles

Zegna calcio Team Cina – La collaborazione tra Ermenegildo Zegna e CFA Team China è nata nel 2016 quando il brand leader nell’abbigliamento maschile di lusso è divenuto partner ufficiale di CFA Team China e ha iniziato a disegnare per la squadra le uniformi sartoriali off-field, formali e per il tempo libero.

Per celebrare la partnership e il sostegno del brand al calcio cinese, Ermenegildo Zegna e CFA Team China hanno realizzato una capsule collection esclusiva che coniuga gusto ed eccellenza italiani con uno stile dinamico e sportivo.

La speciale Capsule Collection CFA Team China è disponibile solo per il mercato cinese ed è composta da una selezione di capi alla moda ed eleganti accessori che riflettono l’orgoglio e il potenziale della squadra nazionale cinese di calcio.

Prendendo ispirazione dalle divise off-field della CFA Team China, per la collezione è stato fatto largo uso di materiali tecnici come Techmerino, un tessuto naturale altamente performante che assicura il massimo comfort anche in situazioni dinamiche, dove la vestibilità deve assecondare il più possibile il movimento del corpo, garantendo grande resistenza ed esaltando la performance.

Per quanto riguarda gli accessori è stata utilizzata la nappa nella lavorazione speciale PelleTessuta, che con le sue caratteristiche altamente innovative introduce uno straordinario elemento di qualità nella collezione. Speciali dettagli nei capi d’abbigliamento e negli accessori richiamano i colori delle uniformi della CFA Team China e vogliono essere una dimostrazione di sostegno alla squadra che parteciperà alla Coppa delle Nazioni Asiatiche nel gennaio 2019.

Wu Lei, il principale attaccante, Wu Xi il centrocampista ed He Chao, una giovane promessa – veri pilastri della squadra nazionale di calcio maschile cinese – hanno avuto un ruolo da protagonisti nel lancio della collezione e le conferiranno grinta e vitalità.

Il profondo interesse di Ermenegildo Zegna per gli sport è risaputo e lo dimostrano sia la creazione della linea di activewear altamente performante sia le sponsorizzazioni di lungo corso di importanti eventi sportivi.

Nel maggio 2018 Zegna e CFA Team China hanno reso pubblico il progetto “Rising Star”, un programma mirato alla crescita di talenti grazie al quale tre giovani giocatori, dai 17 ai 18 anni, sono stati selezionati da Marcello Lippi, nominato commissario tecnico della Nazionale di calcio maschile cinese, insieme alla squadra e a CFA Team China, e sono stati mandati in un apposito centro di allenamento a Roma, Italia.

Il programma è stato concepito per aiutare i giocatori a sviluppare la loro professionalità e per incoraggiarne l’approccio positivo al calcio e alla vita quotidiana. Gli allenamenti delle tre Rising Stars sono stati filmati per documentarne la loro esperienza con un video che ne racconta il percorso.

Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa e la passione del brand per il calcio cinese, Zegna donerà il 5% del prezzo di vendita per ogni articolo della capsule CFA Team China acquistato su Luxury Pavilion di Tmall ad un programma congiunto con Tmall per giovani atleti che mira a far crescere i talenti di oggi e farne le star di domani.