All’indomani dell’opening della boutique di Place Vendôme, Zenith sottolinea il prestigio della più grande boutique del brand a livello mondiale, nella prestigiosa piazza del lusso parigino realizzando due edizioni del nuovo cronografo Defy El Primero 21 in vendita esclusiva presso l’insegna parigina. Una delle due in edizione limitata a 23 esemplari, numero civico della boutique.

L’edizione limitata a 23 esemplari riprende i colori della colonna al centro di Place Vendôme: cinturino e anello della corona in alligatore verderame; contatore bronzo verderame a ore 3. Il fondello in vetro zaffiro rivela un’immagine della splendida piazza realizzata tramite stampa a trasferimento. L’altra versione ha cassa in titanio di 44mm, lunetta in oro bianco con diamanti taglio baguette, quadrante scheletrato, cinturino in alligatore nero cucito su caucciù.

Il leggendario movimento cronografico di manifattura Zenith El Primero evolve fino a raggiungere l’impressionante frequenza di 360.000 alternanze l’ora, per arrivare a misurare il centesimo di secondo con la lancetta dei secondi, che compie un giro completo del quadrante in un solo secondo, per una lettura semplice e immediata.

Entrando in Zenith Place Vendôme, i visitatori accedono ad un universo sofisticato, dall’atmosfera sfarzosa, in cui Zenith mette in mostra tutta la sua competenza con eleganza e un senso innato della raffinatezza, che si sposa con naturalezza con questo scenario parigino. Dopo oltre un secolo e mezzo di esistenza, la Manifattura rappresenta bene l’arte orologiera svizzera, sia per l’aspetto tradizionale che per la sua capacità di innovare.

Il brand che ha rivoluzionato il design del cronografo automatico con il suo leggendario El Primero ha rivoluzionato di recente anche il principio di regolazione degli orologi meccanici con il suo Defy Lab. Nel suo negozio temporaneo parigino, Zenith presenta oltre 80 orologi tra cui sofisticatissimi modelli meccanici e alcuni orologi gioiello. Il negozio offrirà inoltre un’anteprima delle novità 2018 e una speciale edizione Vendôme. In questa sede straordinaria, avranno luogo eventi esclusivi, con ospiti di alto profilo, cocktail, cene, workshop e altre esperienze dedicate ai clienti, tra cui cene gourmet preparate dallo chef stellato Patrick Pignol.

Una vetrina Zenith, transitoria ma estremamente simbolica, che riflette perfettamente lo spirito innovativo e il dinamismo di una Maison di 152 anni con il cuore di una giovanissima start-up!