Fred Perry x Amy Winehouse Foundation – Ispirata allo sportswear e alle silhouette da pin-up della cantante, l’ultima collezione Fred Perry x Amy Winehouse Foundation vede le influenze della moderna Fred Perry girl combinate alle sfumature stilistiche di Amy che rendono la collezione unica.

Ancora una volta Fred Perry collabora con l’artista e writer inglese Pegasus, noto per il suo stencil della cantante a Camden, che rende omaggio ad Amy con disegni esclusivi ricamati su capi selezionati. Come sempre, ogni pezzo è firmato da due cuori ricamati e accuratamente posizionati sul petto – un riferimento ai tatuaggi della cantante.

L’iconica polo presenta una lunga e stretta pattina abbottonata, il risvolto sulle maniche e la reintroduzione di dettagli ricamati, tra cui “Amy” sotto la corona d’alloro. La camicia in piqué dalla vestibilità boxy e dalla profonda abbottonatura a cinque bottoni è declinata in un divertente pattern gingham nero e giallo che fa riferimento agli stili originali disegnati da Amy stessa, così evocativi di quegli anni ’50 che tanto le piacevano e a cui era affezionata

L’audace stampa gingham è presente anche sulla giacca Harrington, un capo senza tempo che Amy amava indossare e che le illustrazioni di Pegasus lo confermato ancora una volta tra i must-have di stagione. Completano il look gli eleganti pantaloni neri, con dettagli in percalle all’interno e spacco sull’orlo.

La collaborazione contribuisce stagione dopo stagione a sostenere il lavoro fondamentale dell’associazione benefica Amy Winehouse Foundation che ha l’obiettivo di aiutare i giovani che sono stati vittime della dipendenza da droga e alcol