La campagna primavera estate 2024 di Chanel per i nuovi occhiali da sole vede protagoniste le modelle Liu Wen, Alaato Jazyper Michael, América González e Loli-Bahia.

Chanel occhiali da sole primavera estate 2024: il video della campagna

La campagna eyewear primavera estate 2024 di Chanel si distingue per una serie di scatti dinamici che ricordano le vecchie pellicole fotografiche, catturando così l’essenza della moda attraverso gli occhiali da sole. Fotografata da Karim Sadli, la campagna vede come protagoniste Liu Wen, ambasciatrice della Maison, e le modelle Alaato Jazyper Michael, América González e Loli-Bahia.

Le quattro muse discutono dell’importanza degli occhiali da sole, che oggi più che mai si confermano accessori di moda fondamentali. Emergono quindi quattro ritratti di donna, che riflettono le immagini scattate da Sadli, che sottolineano l’importanza del ruolo degli occhiali da sole non solo come protezione, ma protagonisti di ogni look.

Loli-Bahia, modella per la maison dal 2020, racconta come gli occhiali da sole Chanel siano gli unici che indossa. Per questa campagna, la modella indossa un occhiale in acetato ornato da una catena di metallo intrecciata con la pelle e racconta: “Metto gli occhiali in ogni stagione, non appena il sole splende”.

Alaato Jazyper Michael, che nella campagna ha indossato gli occhiali da sole in acetato bicolore, ricorda il suo primo incontro visivo con il brand: la campagna del profumo N°5 con Nicole Kidman. “Quella campagna televisiva mi ha fatto sognare… E sfilare per Chanel è sempre stato il mio sogno, che si è finalmente realizzato nel 2022!”

América González, debutta sulle passerelle di Chanel nello stesso anno di Alaato, ricorda: “Ho sempre visto tutte le donne della mia famiglia sfoggiare i loro occhiali da sole preferiti per aumentare la loro sicurezza e il loro aspetto. Io li indosso sempre, è l’unico accessorio di cui non faccio mai a meno”. Di fronte alla macchina fotografica di Karim Sadli, la modella indossagli occhiali che giocano con l’emblematica combinazione di colori di Chanel.

Liu Wen, regolare nelle sfilate di CHANEL dal 2008 e ambasciatrice del marchio, descrive gli occhiali da sole come una vera e propria “armatura”: “Mi permettono di vedere senza essere vista. Per me, sono un accessorio di moda essenziale,” confida Liu Wen, mentre posa con due paia di occhiali dalle montature metalliche incise con le lettere di “CHANEL”.

Un sentimento condiviso da Liu Wen, protagonista delle sfilate Chanel dal 2008 e ambasciatrice della Maison. “Gli occhiali da sole possono essere come una vera e propria armatura: mi permettono di vedere senza essere vista. Per me sono un accessorio di moda essenziale”, confida dietro a due paia di montature in metallo, con le aste che riportano le lettere di Chanel.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Chanel