Moschino sfilata Resort 2020: l’horror movie secondo Jeremy Scott

Moschino ha sfilato agli Universal Studios Hollywood Backlot di Los Angeles e ha presentato la collezione Resort Donna primavera 2020 insieme alla collezione uomo primavera estate 2020. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Moschino sfilata Resort 2020 – Jeremy Scott, Direttore Creativo di Moschino, ha scelto gli Universal Studios Hollywood Backlot di Los Angeles come location per la sfilata che presenta la collezione Resort Donna primavera 2020 insieme alla collezione uomo primavera estate 2020.

Nero, dissolvenza, l’inquadratura si apre in un quartiere di periferia al tramonto. Prati curati incorniciano villette di periferia appena ridipinte, tipica rappresentazione del benessere suburbano americano.

La camera zooma e … il silenzio tranquillo è interrotto da una luce tremolante, un rubinetto che gocciola e un bussare costante in un crescendo di rumori frenetici. Si apre una porta, un grido, echi caotici e panico, mentre la scena si dipana in una narrazione sempre più sinistra.

Streghe emergono dal crepuscolo nebbioso. Una star del cinema corre terrorizzata mentre le danno la caccia. Una sposa cadavere, mummie, scheletri, pipistrelli e ragni riempiono la scena per dare inizio alla sfilata Moschino Resort.

Una ragnatela di catena d’oro è ricamata su un abito nero in crêpe de chine, un ghigno spettrale su un abito di paillettes bianco, una serigrafia jack-o’-lantern sulle sottovesti in seta con inserti di pizzo, un abito di cotone nero è decorato con stelle di perline e lune crescenti in sfumature pastello.

I trench in PVC rosso sangue e blu elettrico si indossano su completi multicolor, giacche patchwork da spaventapasseri e classici pantaloni sartoriali da uomo. Cicatrici scure sono ricamate su giacche e pantaloni da motociclista in pelle neon. Una mummia cammina attraverso il quartiere perfetto e immacolato.

Benvenuti nell’interpretazione di Jeremy Scott del classico horror movie di Hollywood, in cui i sogni diventano il più spettacolare degli incubi.

credit image by Press Office – photo by Getty Images