“The Big Cigar” è una delle serie più attese su Apple TV+, che racconta con maestria la fuga a Cuba di Huey P. Newton. Attraverso un cast eccezionale guidato da André Holland e con una narrazione che fonde il dramma storico con lo stile hollywoodiana, la serie racconta non solo la figura di Newton e delle Pantere Nere, ma anche il potere della resistenza e della rivoluzione.

Apple TV+ presenta “The Big Cigar”, la serie tv che racconta un avvincente pezzo di storia americana: la fuga a Cuba di Huey P. Newton, carismatico leader delle Pantere Nere. Il debutto è previsto per il 17 maggio con i primi due episodi, mentre i successivi sei episodi saranno trasmessi ogni venerdì fino al 14 giugno.

Prodotta e diretta (i primi due episodi) dal pluripremiato Don Cheadle, “The Big Cigar” si basa sull’articolo di Joshuah Bearman, noto per “Argo”, che qui funge anche da produttore esecutivo, narrando l’eccezionale storia di come Newton sia riuscito a eludere l’FBI rifugiandosi a Cuba con l’insolito aiuto del produttore Bert Schneider. Questa fuga, mascherata da produzione cinematografica, si trasforma in un’odissea tra verità e finzione, svelando un incredibile intreccio di rivoluzione sociale e intrighi hollywoodiani.

André Holland interpreta Huey P. Newton, e guida un cast stellare che comprende Alessandro Nivola, Tiffany Boone, PJ Byrne, Marc Menchaca, Moses Ingram, Rebecca Dalton, Olli Haaskivi, Jordane Christie e Glynn Turman. La showrunner Janine Sherman Barrois, vincitrice del NAACP Image Award, e lo sceneggiatore Jim Hecht guidano il racconto di questa produzione di Warner Bros. Television, che promette di essere tanto audace quanto ispiratrice.

“The Big Cigar” non si limita a raccontare un pzzo di storia americana, ma intreccia abilmente le lotte per la giustizia sociale con la magia del cinema, offrendo uno sguardo unico su eventi che hanno plasmato l’America moderna. La serie, oltre a intrattenere, invita alla riflessione sulla complessità delle figure storiche e sulla potenza trasformativa dell’arte e del coraggio.

Con la sua uscita il 17 maggio, “The Big Cigar” è un viaggio emozionante nel cuore di una delle epoche più turbolente della storia americana, raccontando come una storia personale che si intreccia con i movimenti collettivi per la giustizia sociale.

« di 4 »

credit image by Press Office – photo by Apple TV+