Trasportando chi indossa la fragranza nel cuore della natura, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, la nuova creazione di Issey Miyake, coglie il viaggio di una goccia di pioggia in primavera. Cadendo dal cielo, la goccia raggiunge il cuore degli elementi, erbe, fiori, legno, per rivelarne ogni sfaccettatura, un po’ come se risvegliasse la natura al suo passaggio amplificandone l’espressione sensoriale.

La nuova Eau de Parfum Fraîche coglie l’intima essenza della natura che si rinnova in primavera. Il tutto accompagnato dall’aura onirica di Issey Miyake. Una fragranza originale, assolutamente unica, poiché così diversa dai codici della profumeria classica. Con A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, la protagonista non è un volto o una musa come tante, ma la natura, così complessa eppure così semplice da cogliere.

Come nella moda, l’ambizione di Issey Miyake non è quella di piacere agli altri, ma di piacere a se stessi, di sentirsi bene con una
fragranza la cui composizione è fonte di pura gioia. Lontano anni luce dai profumi troppo sfarzosi, A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche coltiva un’innata raffinatezza.

A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche: il viaggio olfattivo di una goccia di pioggia

A Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche

Ane Ayo, profumiera presso Firmenich, ha immaginato questo accordo inedito di pioggia primaverile, un tocco di freschezza unico che unisce la trasparenza pura di una goccia d’acqua alla sua accattivante dimensione minerale. Una versione moderna della nota acquatica, tratto distintivo di tutte le fragranze della maison.

Nel cuore della fragranza, la goccia incontra una profusione di fiori colorati, come un insieme di petali bagnati, tra cui un sublime accordo di lillà, già iconico nella fragranza originale A Drop d’Issey. Nel suo incontro con la Rosa Damascena, offre una nuova firma floreale morbida e fresca. Il viaggio di questa goccia poetica si conclude a contatto con i legni, il cedro croccante e un accordo cremoso di sandalo che svela la sua rotondità e prolunga nel tempo la sensazione di freschezza grazie alle note di muschio bianco.

Per custodire questa goccia di pioggia viaggiatrice, ritorna il flacone a goccia di A Drop d’Issey. Immaginato da Todd Bracher, questa perla di design dal profilo unico mostra, come se fosse una magica lente d’ingrandimento, l’impronta di una goccia in un’altra goccia. Il flacone è impreziosito da una gradazione onirica di sfumature della natura, tra l’azzurro del cielo e il verde vibrante dell’erba mossa dal vento.

Per celebrare questa ode alla natura, il regista giapponese Yu Yamanaka ha realizzato un filmato che ritrae il meraviglioso viaggio della goccia di pioggia nel cuore degli elementi. Per questa campagna onirica, girata per la prima volta in un ambiente naturale, la maison si cimenta in un’espressione visiva più sfavillante che mai.

La goccia d’acqua rappresenta il simbolo dell’energia vitale, che dà sempre più di quanto riceve, connessa ai molteplici tesori della natura da cui si rigenera incessantemente. Come se risvegliasse e desse vigore a tutti gli elementi che incontra. Una natura rigogliosa e primaverile la cui vibrazione quasi magica affascina all’istante.