Andreas Kronthaler Vivienne Westwood primavera estate 2022: tutti i look e il video del fashion show

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood primavera estate 2022 – Andreas Kronthaler disegna i capi della nuova collezione pensando al comfort. Avanzi di tessuti e maglieria realizzata a mano da scarti di georgette sono il fulcro delle nuove creazioni.

Andreas Kronthaler Vivienne Westwood primavera estate 2022: il fashion show

Gonne dritte, shorts indossati come abiti sartoriali abbinati a giacche sexy. Tanto unisex, stampe, gomma, bianco, nero, rosa e rosso. Gli abiti trasparenti in organza bianca vengono indossati con polo in cotone. I cappucci si estendono fino al seno e vengono indossati come reggiseni. Le mantelle doppiopetto vengono indossate come abiti in twill di seta bianca o come cappotti in tessuto di spugna nera. E ancora cappotti Nerhu e pigiami in damasco lampone. Sfila il burqa da uomo con zip in seta nera rigida e tulle nero. Le camicie hanno i colletti ispirati al XVII secolo in satin di seta bianche. Ed infine sfilano i nuovi abiti realizzati dal recupero degli scialli.

“Ho pensato ad un nuovo inizio, ma perché questo accada devi fargli spazio. Questo è quello che ho tentato di realizzare con questa collezione. Spero che mi aiuti a raggiungere nuove spiagge. Non vedo l’ora che Vivienne indossi la collezione” ha dichiarato Andreas Kronthaler.

Come sempre la collezione è stata realizzata con tessuti eco-friendly come la viscosa e il misto viscosa utilizzati per questa linea d’abbigliamento che sono rigorosamente certificati FSC. L’agricoltura biologica è l’unico sistema invece che produce cotone senza l’uso di prodotti chimici e pesticidi, evitando quindi i rischi che tali prodotti chimici comportano per la salute umana e per l’ambiente. Tutto il cotone contenuto nei capi della collezione è certificato GOTS. Ed infine il lino, un prodotto naturale che non necessita di irrigazione durante la crescita e di cui vengono utilizzate tutte le parti della pianta. Il lino è biodegradabile e riciclabile al 100%.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search