Annakiki autunno inverno 2019 2020: i nuovi canoni estetici, la sfilata

Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2019 2020 di Annakiki. Scopri tutti i look su Globe Styles

Annakiki autunno inverno 2019 2020 – In occasione della sua quinta sfilata per la Milan Fashion Week, l’eclettica designer cinese Anna Yang proietta Annakiki in una dimensione di rottura, ponendosi l’obiettivo di ridefinire i canoni estetici della femminilità, costretti ed uniformati dalla pressione dei media.

Con Embrace Imperfection, Annakiki irrompe in questa monotonia estetica tramite l’uso audace e travolgente di colori saturi, che spaziano dal rosso fuoco al verde fluo, dal grigio cenere all’arancione e ancora al viola, al nero.

L’esplorazione di nuove frontiere della femminilità si risolve in una sperimentazione materica senza sosta, ormai rappresentativa della designer: volant su vinile, superfici traslucide abbinate a tessuti felpati, denim rivestito di gocce specchianti.

Ritornano anche le asimmetrie, i contrasti tra linee morbide e tagli decisi, l’alternanza tra forme avvolgenti e vestibilità ampie, elementi caratteristici di Annakiki, rivisitati in una chiave del tutto nuova: l’esaltazione della bellezza spontanea, libera e per questo inevitabilmente eterogenea.

Annakiki traduce le imperfezioni sui tessuti, resi irregolari e preziosi al tempo stesso attraverso fori e dettagli tridimensionali ricamati a mano, mentre accattivanti stampe animalier riprendono l’idea di una bellezza pura, non artificiale.

La collezione autunno inverno 2019 2020, con la sua vitalità energica, trasmette sicurezza e determinazione, ricreando un’atmosfera elettrizzante, tangibile nello storico edificio industriale scelto come cornice del fashion show.

credit image by Press Office – Photo by Andreas Rentz/Getty Images for Annakiki