Antik Batik X Cabana 2022: la capsule collection che celebra l’arte dell’ospitalità

Antik Batik X Cabana 2022 – Dopo il successo della loro prima collaborazione nel 2021, Antik Batik e Cabana hanno deciso di rinnovare la loro collaborazione. L’appuntamento è in un poetico giardino parigino all’inglese, attorno a tavoli rivestiti da tovaglie con stampe e ricami iconici firmati Antik Batik che regalano l’emozione di trascorrere un weekend in campagna.

Queste creazioni sono un inno alla condivisione, all’arte dell’ospitalità, all’eclettismo e all’amore per i viaggi. Martina Mondadori, fondatrice e caporedattrice del magazine Cabana, è in costante movimento. Viaggia da sempre, ha un occhio fuori dal comune e adora collezionare.

Gabriella Cortese, fondatrice e direttrice creativa di Antik Batik, dirige il brand parigino diventato, nel corso delle stagioni, il punto di riferimento dello stile boho-chic. Non solo è riuscita a reinventare il guardaroba delle viaggiatrici, ma anche a creare un vero e proprio stile di vita intorno al tema dell’avventura. Prendersi il proprio tempo e viaggiare: sono queste le parole chiave che guidano Gabriella Cortese.

Ciò che unisce le due donne, al di là delle loro radici italiane, è il gusto per la bellezza e la qualità, la condivisione, l’amore per l’artigianalità e il collezionismo. Per questo delizioso incontro immerso nel verde, Antik Batik e Cabana hanno creato 8 pezzi unici che combinano stampe e ricami di ispirazione ungherese come fossero un’estensione del guardaroba della collezione Antik Batik.

Tovaglie trapuntate, tovagliette ricamate e tovaglioli stampati, sedute cucite come i materassi di una volta da poggiare a terra con nonchalance: ecco gli ingredienti che compongono la ricetta di questa collaborazione. L’ispirazione non potrebbe essere più esotica: blu di Delft, sfumature impressioniste e ricami che arrivano direttamente dal Portogallo o dall’Ungheria… il viaggio è assicurato!

« di 11 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search