Borsalino campagna autunno inverno 2022 – Scattata dal fotografo Joseph Cardo, sotto la direzione creativa del Brand Curator Giacomo Santucci, la nuova campagna Borsalino è un viaggio nel tempo che celebra la memoria come energia creativa capace di ridare senso alla contemporaneità. La collezione autunno inverno 2022 2023 incontra gli affascinanti interni di una storica dimora alessandrina, riflettendo un ideale di bellezza che abbraccia arte e creatività in ogni forma ed espressione.

Le immagini della campagna traducono lo spirito di una collezione che viaggia à rebours dagli anni Settanta al periodo fra le due guerre, invitandoci a pensare al passato come un patrimonio di stimoli creativi, un tesoro da custodire e reinterpretare per disegnare un presente migliore.

Attraverso una palette invernale dai toni del blu, rosso-ruggine e verde, la collezione autunno inverno 2022 2023 rispecchia la complessità umana, fatta di infinite modalità di espressione. Sfidando ogni semplicistica categorizzazione, la ricerca stilistica di Borsalino riflette il rapporto mutevole che ognuno di noi ha con la propria identità.

“Fedele alla mia visione” evidenzia il Brand Curator Borsalino Giacomo Santucci, “metto in dialogo passato e presente attraverso la lente creativa dell’arte. Il mio lavoro è profondamente connesso all’incredibile storia di Borsalino, lunga oltre 160 anni, e alla sua eccellenza nel settore del lusso, da sempre fonte di ispirazione”.

“I giovani protagonisti dello shooting indossano i cappelli della nuova collezione Borsalino in un contesto storico, ma sono illuminati da una luce frontale, cruda e diretta che ci riporta nella contemporaneità” dichiara il fotografo Joseph Cardo. “La storia rimane sullo sfondo, ma danza col presente partecipando alla sua costruzione”.

Continua la politica di Borsalino a supporto dei giovani talenti: lo stylist della campagna Simone Folli ha scelto di far dialogare i cappelli della collezione autunno inverno 2022 2023 con le creazioni dei brand emergenti Myanami, Dadamax, Simon Cracker e Plùs Que Ma Vìe. Protagonisti degli scatti sono i modelli Giulia Noemi Crognale e Alessandro Lo Piccolo.

« di 5 »