Burberry collezione Pre-Fall 2019: i nuovi codici stilistici per l’autunno inverno

Burberry presenta la nuova Pre-Collezione autunno inverno 2018 2019 firmata Riccardo Tisci. Scopri tutti i nuovi look su Globe Styles

Burberry collezione Pre-Fall 2019 – La Maison svela la Pre-Collezione autunno inverno 2019, per uomo e donna, che continua ad esplorare i temi esposti nella collezione di debutto di Riccardo con Burberry e la sua introduzione di un nuovo set di codici del brand tra cui il Monogramma Thomas Burberry.

“Volevo che questa collezione rappresentasse la continuazione della storia che ho iniziato a raccontare a settembre attraverso la mia collezione di debutto con Burberry. Mi sto concentrando sulla creazione dei nostri codici attraverso stampe con motivi d’archivio, colori del brand e capispalla iconici, mentre stiamo cementando i nuovi temi che ho definito nella scorsa stagione, tra cui il Monogramma Thomas Burberry, gli abiti da sera e i capi sartoriali” ha raccontato Riccardo Tisci, Burberry Chief Creative Officer.

È una collezione di contrasti e contraddizioni, che stravolge l’armadio femminile e maschile, di tutte le età, nonché un’evoluzione dell’offerta di abiti da sera attraverso una lente britannica contemporanea. Riccardo continua a fare riferimento al passato di Burberry attraverso le stampe con motivi d’archivio ed esplora stili iconici di capispalla, annunciando, al contempo, il futuro del brand.

Il capospalla si presenta con nuove proporzioni e lavorazioni, sia per uomo che per donna. I dettagli includono patchwork in pelle e shearling, chiusure ad anello a scatto, micro anelli in metallo e borchie. Il focus riguarda soprattutto trench, piumini e quilt.

Grande attenzione per i tessuti, che spaziano dallo chiffon in seta con bordi in pizzo, il raso di seta con dettaglio di borchie, lana elasticizzata con ricamo di paillettes o con dettagli in pelle; mentre il denim viene stampato in stile vittoriano. Le stampe di seta comprendono: uno schizzo con unicorno e gorilla, e la stampa foulard monogramma e motivi d’archivio.

La palette di colori gioca con il rosso brillante, il nero e il bianco e tante sfumature di beige dal cammello,
al fulvo chiaro e declinato toni caldi del miele. Non manca il grigio, il blu navy, arancione, rosa chiaro, pesca, giallo pallido e per finire le sfumature di verde dal muschio chiaro e scuro all’oliva, il kaki e il militare.

Tra gli accessori spicca la TB Bag è stata introdotta per la prima volta sulla passerella della collezione primavera estate 2019, ed ora è stata aggiornata per includere nuovi stili, colori e tessuti tra cui stili in tela e pelle e uno stile in pelle Monogramma con un doppio cinturino a catena. La Title Bag, lanciata come parte della Pre-Collezione autunno inverno 2019, questa nuova tote ha una chiusura a tre bottoni. Per l’uomo una borsa da viaggio in pelle goffrata e una cartella con tre bottoni.

Le scarpe si declinano in sandali open-toe in pelle goffrata rosa, beige o nera e in pelle marrone miele o maltata, décolleté in pelle a punta quadrata e sabot con tacco largo, le scarpe T-bar in pelle con gomma accentuata, stivaletti in pelle verniciata e elasticizzata, mocassini in pelle e velluto con barretta con motivo
Monogramma. I principali modelli maschili comprendono: una sneaker da trekking in vari colori, scarpe classiche con dettagli eccentrici e sneaker in pelle e nylon in una vasta gamma di colori e stili.

Credits Image Press Office ©Burberry