Burberry Pocket Bag Bella Hadid: la nuova campagna scattata da Inez e Vinoodh

Burberry Pocket Bag Bella Hadid: la campagna è dedicata alla nuova borsa emblema della Maison disegnata da Riccardo Tisci.

Burberry Pocket Bag Bella Hadid: la Pocket Bag è la nuova borsa emblema della Maison disegnata da Riccardo Tisci. La tote strutturata prende ispirazione da una borsa Burberry d’archivio. La silhouette originale viene reinterpretata aggiungendo una tasca frontale e una fettuccia in pelle.

Burberry Pocket Bag Bella Hadid: il video

Realizzata in Italia, la borsa è rifinita con impunture a contrasto e bordi dipinti a mano. La combinazione di pelle e tela fa riferimento al patrimonio equestre del marchio. La campagna è ispirata al Burberry Animal Kingdom, un house code del brand, creato per la prima volta dal fondatore Thomas Burberry, che ha scelto di presentare la sua azienda con l’emblema di un cavaliere a cavallo e, per il suo stemma di famiglia, un unicorno. Da quando è entrato a far parte del brand, Riccardo Tisci ha costruito questa storia sviluppando ed evolvendo nuove stampe e motivi animalier ogni stagione.

“Molti dei miei concetti creativi partono dalla scoperta di vecchi house code rielaborati in versioni nuove. Ho sempre amato entrare negli archivi ed è lì che ho trovato l’ispirazione per la Pocket Bag. Per la prima campagna di borse in assoluto di Burberry, sapevo che dovevo dare alla Pocket Bag una potente energia moderna e così, insieme a Katy, Inez e Vinoodh, abbiamo sviluppato un’entusiasmante campagna ispirata al regno animale di Burberry. Gli animali sono sempre stati una mia ossessione creativa e un mio segno distintivo, ed è stato così incredibile vedere Bella Hadid dar vita a questa campagna in versione di pantera. Ha questo potere feroce e una femminilità pura che incarna perfettamente lo spirito animale” racconta Riccardo Tisci, Chief Creative Officer.

Nella sua seconda campagna per Burberry, Bella Hadid viene catturata in una serie di immagini e video da Inez e Vinoodh. Bella incarna le figure animali presenti nella campagna forza ruvida e sua femminilità felina, rafforzando il concetto del potere e del simbolismo degli animali introdotto sia di Thomas Burberry che dalla visione di Riccardo.

Accanto a Inez e Vinoodh, Riccardo Tisci ha lavorato con un team di talenti creativi iconici per catturare lo spirito della campagna, tra cui la stylist Katy England, la direttrice Burberry Global Beauty Isamaya Ffrench e l’hair stylist Christiaan Houtenbos.

La Pocket Bag è disponibile in una varietà di dimensioni e colori, dalla tela alla pelle goffrata, e può essere acquistata in negozi Burberry selezionati a livello globale e online.

“Ho amato girare questa campagna che mi ha permesso di lasciar andare il mio spirito animale interiore! Ci siamo divertiti così tanto sul set, l’atmosfera era davvero calda e giocosa, sentivo che stavamo davvero catturando quell’energia e il potere felino. Questa è la mia seconda campagna per Burberry ed è sempre un’esperienza così eccitante lavorare con Riccardo: ha idee creative e modi di interpretare una collezione così sorprendenti” ha dichiarato Bella Hadid.

 

“Sono state le nostre ultime riprese a Los Angeles prima del lockdown assieme al team di Londra e Bella. Tutti erano si sentivano in soggezione verso la pantera nera ma Bella ha tradotto magnificamente le qualità feline della pantera nera. I movimenti degli animali e le posizioni del corpo sono sempre stimolanti come punto di partenza per una fotografia, conferiscono un linguaggio del corpo molto insolito per uno scatto di moda. Se noi due fossimo animali, saremmo due cavalli selvaggi che corrono liberi” concludono Inez e Vinoodh.

credit image by Press Office – photo by © Courtesy of Burberry / Inez and Vinoodh