Drome Pre-Fall 2019: il mood minimalista dai contrasti decisi

Drome presenta la collezione Pre-Fall 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Drome Pre-Fall 2019 – La donna DROMe esprime la sua natura attraverso contrasti decisi di forme e colori e una predilezione per le combinazioni forti.

Ispirata allo stile di fine anni ottanta, la collezione Pre-Fall 2019 rivela un mood minimalista segnato da dettagli importanti, un’apparenza sofisticata dove imperfezioni e scelte inaspettate ne ridefiniscono il senso.

Le silhouette sviluppano le forme già sperimentate nella scorsa collezione autunno inverno 2018: cappotti avvolgenti oversize, minigonne, bluse voluminose e maniche arrotondate, il marchio distintivo del direttore creativo Marianna Rosati. Diverse lunghezze e volumi vengono accostati e sovrapposti.

La palette colori è calda e spazia da tonalità più delicate come avorio, cammello e rosa pallido fino al verde militare e al nero, ed è illuminata da flash di giallo acceso, rosso fiammante e arancione intenso.

Le fantasie assumono un ruolo centrale, spesso affiancate in accostamenti inaspettati: una stampa pied-de-poule che riveste i cappotti in montone e diventa micro su camicie e scarpe, un tessuto Principe di Galles in lana, una fantasia leopardata che attraversa la collezione ed infine una stampa pitone su alcuni degli accessori.

La nappa in ogni sua declinazione struttura l’intera collezione, con alcune peculiarità: una nappa speciale con un effetto gomma da masticare dal vibe vintage anni settanta e una sottile nappa lucida effetto nylon, decorata da un motivo check. Trench e giacche combinano un tessuto in lana compatta alla pelle di montone.